PSG, Tuchel mette una pezza: “Areola-Buffon? Ecco chi è il titolare”

PSG, Tuchel mette una pezza: “Areola-Buffon? Ecco chi è il titolare”

Il tecnico del club parigino è tornato sulla questione legata al portiere francese e all’ex capitano della Juventus

Alphonse Areola o Gianluigi Buffon?

E’ questa la domanda che da un paio di mesi affligge il tecnico del PSG, Thomas Tuchel, la cui risposta non è affatto così scontata come potrebbe sembrare: il primo è stato il titolare inamovibile della Francia, e ha dato spettacolo nelle due gare di Nations League giocate contro la Germania e l’Olanda; l’altro è uno dei portieri più forti della storia, e ha giocato per uno dei club più prestigiosi del panorama calcistico europeo, la Juventus.

Psg, Tuchel: “Non mi piace mettere Buffon in panchina, ma Areola…”

Nei piani dell’ex allenatore del Borussia Dortmund, la leggenda italiana dovrebbe essere il titolare in Ligue 1, mentre il francese dovrebbe disputare (almeno per il momento) le gare di Champions League: ma la voglia del classe ’93 di giocare con continuità per raggiungere l’esplosione definitiva e il desiderio di Buffon di vincere l’unico trofeo internazionale che manca nel suo incredibile palmarès, vanno decisamente incontrato con le sue idee.

Alla vigilia del match tra il club parigino e il Saint-EtienneTuchel è intervenuto in conferenza stampa, cercando di fare il punto in merito alla complessa situazione sopracitata: “E’ giusto precisare le cose. Ho detto ad Areola che sarebbe stato lui il titolare prima che arrivasse Buffon. Nel frattempo però Buffon ha firmato per il PSG e quindi la situazione ora è diversa. Dobbiamo essere intelligenti nella gestione dei portieri“.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy