notizie

Psg, niente rinnovo per Buffon: “Onorati di aver avuto il miglior portiere della storia”

NAPLES, ITALY - NOVEMBER 06:  Gianluigi Buffon of Paris Saint-Germain in action during the Group C match of the UEFA Champions League between SSC Napoli and Paris Saint-Germain at Stadio San Paolo on November 6, 2018 in Naples, Italy.  (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Il club transalpino ha deciso di non rinnovare il contratto all'estremo difensore classe '78

Mediagol77

Gigi Buffon dopo appena una stagione abbandona il Psg con cui è riuscito a portare a casa un titolo francese.

L'eterno estremo difensore azzurro, dopo l'addio alla Juventus della scorsa stagione, ha voluto provare l'esperienza parigina per collocare nel proprio palmares anche un'esperienza all'estero. Il club transalpino ha però deciso, dopo un'annata non proprio ad alti livelli, di non rinnovare il contratto a Buffon che adesso dovrà decidere se continuare o appendere i guantoni al chiodo.

Di seguito la nota ufficiale del club.

"Dopo una lunga e serena riflessione, il Paris Saint-Germain e Gianluigi Buffon hanno deciso di non rinnovare il contratto del leggendario portiere, che scadrà il 30 giugno. Il Paris Saint-Germain resterà onorato di aver avuto tra le proprie file il più grande portiere nella storia, vincitore dei Mondiali 2006 e insignito di numerosi premi individuali fin dal debutto della sua carriera. Il club augura ugualmente all'indimenticabile Gigi il meglio per tutti i progetti personali che lo attendono d'ora in avanti".