Kylian Mbappé non dimentica le sue umili origini, ma si rassegna alle cifre imposte dal contesto attorno al quale gira il calcio.
notizie
PSG, Mbappé ammette: “180 milioni per me? Indecente, così come tutto il mercato. Il Pallone d’Oro…”
Le parole dell'attaccante del Paris Saint-Germain Kylian Mbappè sulla maxi-cifra spesa dal club di Nasser Al-Khelaifi per il suo acquisto
L'attaccante del Paris Saint-Germain, costato al club di Nasser Al-Khelaifi ben 180 milioni di euro - acquisto più costoso della storia della società -, ha rivelato, ai microfoni di 'RTS', di essere rimasto egli stesso inizialmente sorpreso della maxi cifra versata nelle casse del Monaco lo scorso anno dai parigini al fine di accaparrarsi il suo cartellino:
"È davvero indecente per me che provengo da una famiglia abbastanza modesta. È vero che è indecente, ma è il mercato che è così ed è il mondo del calcio che funziona così. Non sarò io a rivoluzionare il calcio. Io sono solamente dentro al sistema in cui devi sapere come comportarti e rispettarlo".
Il classe '98, laureatosi campione del mondo a Russia 2018 con la nazionale francese, si è inoltre espresso riguardo alla sua candidatura alla assegnazione del Pallone d'Oro, a cui concorre quest'anno - oltre che gli ormai noti Leo Messi e Cristiano Ronaldo - anche il connazionale Antoine Griezmann:
"Non voglio essere una copia di qualcuno. Ma come hanno fatto i più grandi, voglio fare la mia storia e non voglio essere la copia di un altro. Penso che sia naturale avere un’alta autostima, anche se nella vita di tutti i giorni si deve avere umiltà, che è la vera forza dei grandi. Un po' immaturo lo devi essere. C’è tanta pressione nel calcio e un po’ di gioia per la vita, un po’ di divertimento non fa male in questo ambiente".
© RIPRODUZIONE RISERVATA