Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

PSG-LIONE

PSG-Lione, probabili formazioni: Galtier con Messi, Blanc si affida a Lacazette

PSG-Lione, probabili formazioni: Galtier con Messi, Blanc si affida a Lacazette - immagine 1
La sfida PSG-Lione è in programma alle ore 20:45 al "Parco dei Principi"

Mediagol ⚽️

Vietati altri passi falsi. Dopo l'uscita agli ottavi di Coppa di Francia e di Champions League, il Paris Saint-Germain - battuto lo scorso weekend in casa dal Rennes - affronterà il Lione dell'ex Laurent Blanc. La sfida, valevole per la ventinovesima giornata del campionato di Ligue 1 è in programma alle ore 20:45 al "Parco dei Principi". Un'occasione per allungare in classifica e consolidare il primato dopo il pareggio del Marsiglia contro il Montpellier.

Sono sessantasei i punti conquistati fin qui dalla squadra di Galtier, prima della classe in Francia, a +6 dal secondo posto occupato da Lens - reduce dalla vittoria ottenuta ieri in trasferta contro il Rennes - e Marsiglia. Frutto di ventuno vittorie, tre pareggi e quattro sconfitte. Sessantotto le reti siglate in ventotto giornate, ventotto i gol subiti. Quarantuno, invece, sono i punti del Lione, che occupa attualmente il decimo posto della classifica di Ligue 1, a -9 punti dal quinto posto che vorrebbe dire Europa. Con alle spalle undici successi, otto pareggi e nove ko. Quarantatré i gol fatti, trentadue le reti incassate.

Al cospetto della formazione allenata da Blanc, Galtier dovrà fare a meno di quattro calciatori. Salteranno il match, infatti, Carlos Soler, Nordi Mukiele, Presnel Kimpembe e Neymar, costretto ai box dopo il grave infortunio alla caviglia. "Lo abbiamo ritrovato durante la sosta, è venuto a Camp des Loges due volte per valutare lo stato della caviglia e seguire il percorso riabilitativo. Quando ci sono infortuni così gravi, preferisco lasciar concentrare il giocatore sulla riabilitazione. Neymar è ora molto triste, ci sono tante cose che vorrebbe ma non può fare", ha spiegato lo stesso allenatore in sede di conferenza stampa alla vigilia. Il tecnico del Lione, invece, dovrà rinunciare al solo Malo Gusto.

PROBABILI FORMAZIONI

—  

PSG (3-5-2): Donnarumma; Sergio Ramos, Danilo Pereira, Marquinhos; Hakimi, Vitinha, Verratti, Fabian Ruiz, Nuno Mendes; Messi, Mbappé. Allenatore: Galtier.

LIONE (4-3-1-2): Lopes; Diomandé, Lovren, Lukeba, Tagliafico; Caqueret, Tolisso, Thiago Mendes; Cherki; Lacazette, Barcola. Allenatore: Blanc.

LA CLASSIFICA

PSG-LIONE IN TV

—  

La sfida PSG-Lione verrà trasmessa in diretta tv in esclusiva su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite l’app Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

tutte le notizie di