notizie

Marsiglia, Garcia difende Strootman: “Kevin è un ottimo giocatore, ma ha bisogno di adattarsi…”

Marsiglia, Garcia difende Strootman: “Kevin è un ottimo giocatore, ma ha bisogno di adattarsi…”

Il tecnico francese si scaglia contro chi critica Strootman: "Non aspettatevi che sia il salvatore, nessuno può esserlo"

Mediagol40

Piovono critiche sul rendimento di Kevin Strootman.

Nonostante le prestazioni positive offerte, all'inizio, contro Monaco e Guingamp, il centrocampista olandese, che quest'estate ha sottoscritto col Marsiglia un quadriennale da 4,5 milioni di euro a stagione, è finito sotto l'occhio del ciclone.

In seguito ai risultati contro Eintracht Francoforte e Lione, la stampa francese, infatti, accusa l'ex giallorosso di non aver soddisfatto, almeno fino ad ora, tutte le aspettative con le quali era stato accolto al suo arrivo.

Il tecnico Rudi Garcia però non ci sta, e in conferenza stampa difende Strootman, con cui lavorò anche ai tempi della Roma"Abbiamo vinto le prime due partite con Kevin, contro Monaco e Guingamp. Ha bisogno di adattarsi, ma come abbiamo visto può essere un giocatore importante. Quando la squadra non sta andando bene, non dobbiamo aspettarci che sia il salvatore. Nessuno può esserlo, tutti possono migliorare, non solo Kevin. Ad eccezione di Thauvin e Payet mi aspetto meglio da tutti, questo è sicuro - ha concluso l'allenatore francese -".