Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

ligue 1 preview

Lione-Lille, le probabili formazioni: Bosz e Gourvennec per puntare la zona Europa

Lyon's new "Grand Stade" stadium and the club's mascot are pictured prior to the French L1 football match between Olympique Lyonnais (OL) and Troyes on January 9, 2016 in Decines-Charpieu. AFP PHOTO / JEAN-PHILIPPE KSIAZEK / AFP / JEAN-PHILIPPE KSIAZEK        (Photo credit should read JEAN-PHILIPPE KSIAZEK/AFP via Getty Images)

In Ligue 1 vogliono dare una scossa al proprio campionato il Lione ed il Lille. Bosz punta su Paquetà, Gourvennec sul "figlio d'arte" Weah

Mediagol ⚽️

Il posticipo della ventiseiesima giornata di Ligue 1 è l'interessante match tra Lione e Lille al Parc Olympique Lyonnais, con entrambe le formazioni che storicamente vogliono ambire ad un posto in Europa.

Il Lione è reduce dal pareggio casalingo contro il Lens che certamente non ha aiutato la cavalcata verso i piani alti della classifica. Il tecnico Bosz dovrà rinunciare a Rayan Cherki, Jason Denayer, Sinaly Diomande e Jeff Reine-Adelaide, mentre sono in dubbio le condizioni dell'ex Bayern Monaco Jerome Boateng. In avanti pronto l'ex Milan Paquetà, ormai stella dei Dogues.

Il Lille ha recentemente subìto la forza dei campioni d'Europa del Chelsea, con un 2-0 in favore dei Blues firmato da Havertz e Pulisic. Anche la compagine di Gourvennec è reduce da un pari in casa contro il Metz penultimo in classifica che lascia l'amaro in bocca soprattutto pensando che buona parte delle concorrenti ad un posto in Europa aveva rallentato il passo. Indisponibili di spessore per il Lille, perché non saranno della partita l'ex Udinese Orestis Karnezis e l'esperto centravanti turco Burak Yilmaz.

Queste le probabili formazioni del match in programma alle 20.45:

LIONE (4-3-3): Lopes; Dubois, Boateng, Diomande, Emerson Palmieri; Ndombele, Mendes, Aouar; Paqueta, Dembele, Toko Ekambi. All.: Bosz.

LILLE (4-4-2): Grbic; Celik, Fonte, Botman, Djalo; Bamba, Andre, Xeka, Gudmundsson; T.Weah, David. All.: Gourvennec.

DOVE VEDERLA: La partita sarà trasmessa su Sky Sport Football.

tutte le notizie di