notizie

Ligue 1, PSG campione di Francia e Mbappé esce allo scoperto: “Ho deciso il mio futuro”

Ligue 1, PSG campione di Francia e Mbappé esce allo scoperto: “Ho deciso il mio futuro”

L'attaccante francese, Kylian Mbappé, svela il suo futuro: "Resto al PSG, faccio parte del progetto"

Mediagol40

Il PSG campione di Francia.

Dopo la Supercoppa francese, per Gigi Buffon e l'intero club francese arriva anche il titolo in campionato, conquistato aritmeticamente grazie al pareggio del Lille nel pomeriggio di ieri: la non vittoria di quest'ultima contro il Tolosa ha permesso agli uomini di Thomas Tuchel di mantenere un margine di vantaggio pari a 16 punti dalla seconda posizione a cinque giornate dal termine del campionato in corso, e dunque, terminato il match contro il Monaco - vinto per 3-1 dal Paris Saint-Germain, festa in campo e sugli spalti al 'Parco dei Principi'.

Incontenibile la gioia di Kylian Mbappé, che intervenuto ai microfoni di Canal Plus nel post-partita di PSG-Monaco - sfida in cui l'attaccante francese si è reso protagonista segnando una tripletta spettacolare -, ha allontanato le voci di mercato che lo vorrebbero lontano da Parigi, rassicurando i tifosi sulla sua permanenza all'ombra della Torre Eiffel.

Di seguito, le sue dichiarazioni.

"Sì, sono sicuro di rimanere. Faccio parte del progetto del PSG e non ho alcuna intenzione di lasciare la mia squadra. Zidane al Real Madrid? Hanno fatto bene a riprenderlo, seguirò Zidane e Real come spettatore".