Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

LIGUE 1 PREVIEW

Bordeaux-Olympique Marsiglia, probabili formazioni: c’è l’ex Roma Under, dubbio Milik

VERONA, ITALY - FEBRUARY 04:  Cengiz Under of AS Roma celebrates after scoring the opening goal during the serie A match between Hellas Verona FC and AS Roma at Stadio Marc'Antonio Bentegodi on February 4, 2018 in Verona, Italy.  (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Bordeaux-Olympique Marsiglia apre il 2022 della Ligue 1. Petkovic e Sampaoli hanno dovuto rinunciare alla convocazione di alcuni calciatori. La principale causa è il Covid-19

Mediagol (dr) ⚽️

Battesimo del 2022 anche per la Ligue 1 ma non per il calcio francese, poiché i primi giorni di gennaio si sono già disputati i sedicesimi di finale della Coppa di Francia, in cui si sono già scaldate sia Bordeaux sia Olympique Marsiglia, le quali si sfideranno alle ore 21.00 allo stadio "Matmut Atlantique".

Il Bordeaux è in assoluta emergenza, dopo la batosta contro il Brest in cui la formazione di Petkovic è stata costretta a scendere in campo nonostante il focolaio Covid-19 che ha reso indisponibili ben ventuno calciatori (LEGGI QUI).

I girondini sono stati costretti a schierare diversi calciatori della formazione primavera ed è arrivata un'inevitabile sconfitta per 3-0. Nel giro di pochi giorni, la situazione per il Bordeaux non è migliorata di parecchio, con Amadou Traore, Abdel Medioub, Jean Onana, Yacine Adli, Samuel Kalu, Fransergio, Paul Baysse, Jimmy Briand che sono ancora indisponibili. La classifica dei girondini non è confortante, con Petkovic che da quartultimo dovrà iniziare a risalire la china per restare il più lontano possibile dalla zona retrocessione che attualmente dista solamente di un punto.

Anche il Marsiglia non sorride affatto quando guarda la lista degli indisponibili, tra positività, squalifiche ed infortuni, con Ahmadou Bamba Dieng, Gerson, Valentin Rongier, AlvaroGonzalez, ed il portiere Steve Mandanda che non saranno della partita. Il morale dei Phoceens è però nettamente diverso rispetto a quello del Bordeaux. La compagine di Sampaoli è reduce da un convincente successo ai sedicesimi di Coppa di Francia contro lo Chauvigny, battuto per 2-0 grazie alle reti degli ex "italiani" Cengiz Under e Milik. Proprio l'ex bomber del Napoli è attualmente in dubbio per quanto riguarda la propria disponibilità alla partita. Salgono invece le quotazioni dell'esterno turco ex Roma. Il Marsiglia è in primis chiamato a sganciarsi almeno per il momento dal Nizza che attualmente si trova al secondo posto in classifica ma a parità di punti con la formazione di Sampaoli. In Ligue 1 il terzo posto non garantisce la qualificazione diretta alla successiva Champions League, bensì solamente l'accesso ai preliminari della competizione.

Queste le probabili formazioni del match in programma alle 21.00 allo allo stadio "Matmut Atlantique":

BORDEAUX (4-3-3): Rouyard; Aggoun, Atallah, Johaneko, Pembele; Depussay, Pascal, Dilrosun; Hwang Ui-Jo, Elis, Briand. Allenatore: Petković

MARSIGLIA (4-5-1): Pau Lopez; Saliba, Duje Caleta-Car, Peres, Lirola; Payet, Guendouzi, Rongier, Kamara, Under; Henrique. Allenatore: Sampaoli

tutte le notizie di