notizie

Real Madrid, Kroos: “Non sarà facile fare a meno dei 50 gol di Cristiano Ronaldo. Modrić…”

Real Madrid, Kroos: “Non sarà facile fare a meno dei 50 gol di Cristiano Ronaldo. Modrić…”

Le parole del centrocampista tedesco in merito alla prossima stagione dei blancos

Mediagol52

Dimostrare di essere il club più forte del mondo anche senza la stella più brillante.

E' questo il pensiero dei calciatori del Real Madrid, che devono continuare a trionfare in LigaChampions League dopo l'addio di Cristiano Ronaldo, passato alla Juventus durante l'attuale sessione di calciomercato. Un compito ben preciso, ma che potrebbe non essere così facile da realizzare. Si legge questo nelle parole di Toni Kroos, che sottolineato l'intenzione di lasciare i blancos e ha voglia di prendere in mano i suoi compagni durante la prossima stagione, che avrà inizio il 15 agosto con la sfida di Supercoppa Europea contro i cugini dell'Atletico Madrid, che avrà luogo a Tallin.

Intervistato ai microfoni di Espn, il centrocampista tedesco ha espresso la sua opinione in merito al trasferimento di CR7: "Non sarà facile compensare la partenza di Cristiano, che è stato un pilastro fondamentale per tutti i nostri successi delle ultime stagioni, e fare a meno dei suoi 50 gol all’anno, ma ho grande fiducia nella forza della nostra squadra: siamo sempre forti e cercheremo di continuare a vincere".

In seguito, ha parlato del nuovo tecnico Julen Lopetegui, ex c.t. della Spagna, arrivato come sostituto di Zinedine Zidane: "Non lo conoscevo, ma mi è bastato allenarmi con lui per una settimana per essere piacevolmente sorpreso e per constatare che quello che mi avevano detto qui al Real i compagni spagnoli che lo hanno avuto in Nazionale era vero. È molto bravo nel motivare il gruppo, è molto bello lavorare con lui".

Infine, un commento sul compagno di squadra Luka Modrić, cui futuro è ancora incerto visto anche il forte interessamento dell'Inter: "Luka è un calciatore incredibile, noi che lo vediamo sempre in allenamento da quattro anni conosciamo le sue potenzialità: non mi sorprende affatto che abbia giocato su questi livelli durante il Mondiale".

tutte le notizie di