E' tutto pronto per la sfida in programma questa sera al "Coliseum". Alle ore 21:00, fra le mura amiche, il Getafe ospiterà l'Athletic Bilbao nel match che aprirà la trentaquattresima giornata di Liga. A caccia di riscatto e punti dopo averne racimolato appena due nelle ultime quattro giornate, gli ospiti vorranno conquistare l'intera posta in palio per tenere viva le speranza di agguantare il quarto posto. Non una gara semplice: i padroni di casa, infatti, sembrano in ottima salute, reduci dal successo sul campo dell'Almeria. Tuttavia, il Getafe ha perso tre delle ultime otto partite casalinghe in Liga dopo aver subito una sola sconfitta nelle precedenti diciassette gare al "Coliseum".
LIGA
Getafe-Athletic Bilbao, probabili formazioni: Mata sfida Guruzeta, Gomez dal 1′
Sono quarantatré i punti messi in cassaforte fin qui dal Getafe, che occupa il decimo posto in classifica. Uno score frutto di dieci vittorie, tredici pareggi e dieci ko, con quarantuno gol all'attivo e quarantacinque reti subite in trentatré partite. Sono cinquantotto, invece, i punti conquistati dal Bilbao, che occupa al momento il quinto posto in classifica, a -5 dall'Atletico Madrid quarto. Uno score frutto di sedici successi, dieci pareggi e sette sconfitte; cinquentatré le reti siglate, appena trentatré i gol al passivo. Sulla carta si tratta di un match aperto a qualsiasi risultato, con gli ultimi cinque precedenti in campionato finiti tutti in parità.
Intanto, al cospetto della formazione guidata da José Bordalás, Ernesto Valverde potrà contare sull'intero organico a disposizione. Salteranno il match, nel dettaglio, Sancet, Inigo Ruiz de Galarreta e con ogni probabilità anche Yuri Berchiche. Mentre il tecnico del Getafe dovrà fare a meno di Juan Iglesias, Borja Mayoral, Mauro Arambarri e Domingos Duarte. Proviamo a formulare le ipotesi più plausibili al vaglio dei due allenatori, che punteranno rispettivamente sul 4-2-3-1.
LE PROBABILI FORMAZIONI
—GETAFE (4-2-3-1): Soria; Carmona, Djene, Alderete, Rico; Milla, Moriba; Greenwood, Maksimovic, Rodriguez; Mata. Allenatore: José Bordalás.
ATHLETIC BILBAO (4-2-3-1): Simon; de Marcos, Vivian, Alvarez, Lekue; Vesga, Prados; Inaki Williams, Gomez, Williams; Guruzeta. Allenatore: Ernesto Valverde.
DOVE VEDERE GETAFE-ATHLETIC BILBAO IN TV
—La sfida Getafe-Athletic Bilbao sarà visibile in diretta esclusiva su DAZN, che oltre alla Serie A ha acquisito anche i diritti del massimo campionato spagnolo.
CLASSIFICA LIGA
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA