Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

liga

Espanyol-Barcellona, probabili formazioni: Xavi può vincere lo scudetto con il derby

Barcellona
Match point per il Barcellona che con i tre punti contro l'Espanyol sarebbe automaticamente campione di Spagna. Questa la preview e le probabili formazioni del derby catalano.
Mediagol ⚽️

Il destino del massimo campionato spagnolo vuole che il Barcellona conquisti matematicamente il titolo proprio nel derby catalano contro l'Espanyol. La trentaquattresima giornata di Liga vedrà la sfida tra la formazione allenata da Luis Garcia e quella di Xavi, ad un passo dallo scudetto.

Il Barcellona aveva già messo da mesi le mani sull'ambito titolo, date le numerose incertezze delle concorrenti Real Madrid ed Atletico nel corso del campionato, con oltre dieci punti di vantaggio sui blancos e colchoneros rispettivamente secondi e terzi in classifica. Uno scudetto agrodolce, visto che il club catalano dovrà comunque affrontare scogli economici e burocratici che potrebbero portare all'addio di alcuni leader storici. Fra questi c'è anche Sergio Busquets che, indipendentemente dalla situazione Barça, lascerà il calcio europeo per far fare un'esperienza oltreoceano.

Bologna-Roma, probabili formazioni: Rui Patricio e Dybala out, Mou lancia i giovani

—  

L'altra faccia della medaglia, o meglio, della città, vede l'Espanyol ogni giornata che passa sempre più verso il baratro della retrocessione. Sono quattro i punti di distanza dalla zona retrocessione ed il calendario sicuramente non agevola i Pericos. La vittoria contro il Getafe sembrava aver rimesso in piedi la squadra di Garcia, caduta nuovamente nel turno successivo contro un Siviglia ormai rinato rispetto ad una prima parte di stagione deludente. Riflettori puntati sull'ex della serata Braithwaite, che ha indossato per tre stagioni la maglia blaugrana senza però riuscire a lasciare il segno.

Barcellona

Queste probabili formazioni del match in programma alle 21.00 allo stadio Cornellà-El Prat:

ESPANYOL (5-4-1): Pacheco; Gil, Montes, Gomez, Cabrera, Olivan; Puado, Suarez, Darder, Braithwaite; Joselu. Allenatore: Luis Garcia.

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Kounde, Araujo, Christensen, Balde; F de Jong, Busquets, Pedri; Dembele, Lewandowski, Gavi. Allenatore: Xavi Hernandez.

DOVE VEDERLA: La gara sarà trasmessa in diretta e in esclusiva sui canali di DAZN, emittente che ha acquisito in Italia i diritti del massimo campionato spagnolo.

Questa la classifica aggiornata della Liga:

tutte le notizie di