Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

liga preview

Cadice-Espanyol, probabili formazioni: Moreno in porta sceglie l’ex Milan Diego Lopez

Liga

L'Espanyol vuole tornare a tallonare le big della Liga, il Cadice deve lottare per raggiungere la salvezza in campionato

Mediagol ⚽️

Oltre alla sfida tra Betis ed Alaves, la ventunesima giornata di Liga offre un interessante anticipo delle 21.30 con l'incontro tra Cadice ed Espanyol.

Il Cadice si è recentemente tolto la soddisfazione di avanzare ai quarti di finale di Copa del Rey eliminando lo Sporting Gijòn ai calci di rigore a seguito di uno 0-0 dei tempi regolamentari e supplementari. La formazione del tecnico Gonzalez, che tuttavia è appena arrivato sulla panchina degli isolani a discapito di Cervera, sta trovando non poche difficoltà in campionato, stazionando attualmente al penultimo posto in classifica. Serve assolutamente una vittoria per agganciare l'Alaves, sperando che quest'ultima perda con il Betis, per riaprire il discorso salvezza. Gonzalez non disporrà dei seguenti calciatori: Jose Mari, Jon Ander Garrido, Jens Jonsson e Tomas Alarcon, con gli ultimi due tenuti ai box a causa del Covid-19.

L'Espanyol è stato invece eliminato agli ottavi di finale della coppa nazionale spagnola, perdendo 2-1 in casa del Maiorca. In campionato, l'ultima partita giocata è stata persa in casa contro l'Elche di Javier Pastore, che tuttavia non è sceso in campo in quell'occasione. Vincendo contro il Cadice, tuttavia, la compagine di Moreno potrebbe ricominciare a riprendere il giusto ritmo che potrebbe fare impensierire le squadre che lottano per posizioni importanti della Liga. L'Espanyol dovrà fare a meno di Adria Pedrosa, Keidi Bare e dell'ex Napoli David Lopez.

Queste le probabili formazioni del match in programma alle 21.30 allo stadio Nuovo Mirandilla:

CADICE (4-4-2): Ledesma; Jimenez, Cala, Chust, Espino; Chapela, Jonsson, Alex, Salvi; Sobrino, Negredo.

ESPANYOL (4-3-3): Lopez; Vidal, Gomez, Cabrera, Vila; Bare, Darder, Melamed; Embarba, Moron, De Tomas.

tutte le notizie di