La ventunesima giornata di campionato della Liga propone l'anticipo tra Betis ed Alaves alle ore 20.00, due squadre che hanno fame di punti per raggiungere ognuna i propri risultati. Il Betis non punta chiaramente allo scudetto, però staziona attualmente ad un terzo posto piuttosto fragile, viste le scarso vantaggio che separa la formazione di Pellegrini sulle inseguitrici Atletico Madrid, Real Sociedad e Barcellona. L'Alaves, terzultimo, deve puntare alla vittoria o almeno strappare un pareggio che consenta alla compagine di Calleja di respirare aria pulita di zona salvezza agganciando il Getafe.
LIGA PREVIEW
Betis-Alaves, le probabili formazioni: Pellegrini vuole la Champions e punta su Fekir
Il Betis di Pellegrini vuole mantenere solida la propria zona Champions, l'Alaves di Calleja per puntare alla salvezza in Liga
Il Betis è reduce da una partita a dir poco fuori dalla norma contro il Siviglia, derby stracittadino in Copa del Rey giocatosi in due giorni separati a causa di una bottiglietta lanciata su Jordan del Siviglia. Pellegrini ha comunque ottenuto la vittoria grazie alle reti di Fekir, il giorno prima, e di Canales, il giorno seguente. Tuttavia, in campionato sembra che il Betis abbia rallentato il passo ed è per questo che bisognerà sfruttare una partita casalinga contro la terzultima per rimettere il piede sull'acceleratore. Diverse assenze per i biancoverdi, con Martin Montoya, Paul Akouokou, Joaquin ed Alex Moreno che non saranno arruolabili. L'attaccante brasiliano Willian José è invece tornato a disposizione.
L'Alaves è reduce da due pareggi consecutivi in campionato che però sono stati ottenuti contro squadre che lottano per obiettivi importanti in Liga, quali Real Sociedad ed Athletic Bilbao. Per questa partita, il tecnico Calleja non potrà contare su Ximo Navarro, Mamadou Loum e Florian Lejeune.
Queste le probabili formazioni del match in programma alle 20.00 allo stadio Benito Villamarín:
BETIS (4-2-3-1): Silva, Bellerin, Pezzella, Gonzalez, Moreno, Rodriguez, Carvalho, Canales, Fekir, Juanmi, Iglesias.
ALAVES (4-4-2): Pacheco, Aguirregabiria, Miazga, Lopez, Duarte, Jason, Moya, Garcia, Rioja, de la Fuente, Joselu.
DOVE VEDERLA: Potrai seguire Betis-Alaves de LaLiga su DAZN, in streaming live e on demand.
© RIPRODUZIONE RISERVATA