Il razzismo sugli spalti continua a rovinare il mondo del calcio.
altri campionati
Barcellona, Valverde: “Il razzismo? Una cosa estrema, è questione di educazione”
Il tecnico dei blaugrana, alla vigilia della sfida contro l'Atletico Madrid, ha parlato degli episodi di razzismo che continuano a rovinare il mondo del calcio
Negli ultimi anni sono purtroppo sempre più frequenti gli episodi di discriminazione che si verificano all'interno degli stadi: una piaga di questo gioco che bisogna sconfiggere il più velocemente possibile per mantenere la pace e il rispetto sia sul campo sia fuori. L'avvenimento più recente è stato quello verificatosi durante il match tra il Cagliari e la Juventus, quando Moise Kean ha risposto ai cori razzisti esultando in maniera polemica sotto la curva dei tifosi di casa.
Anche il tecnico del Barcellona, Ernesto Valverde, ha voluto esprimere la sua opinione in merito al razzismo nel mondo del calcio. Queste le dichiarazioni, rilasciate nel corso della conferenza stampa alla vigilia della gara contro l'Atletico Madrid: "È una questione di educazione generale, sembra che il pubblico abbia il diritto di sfogarsi con l'attaccante, con l'arbitro e con l'allenatore. Il razzismo è una cosa estrema, è incredibile visto il periodo in cui viviamo. Non fino a che punto siamo stati permissivi. Ripeto, è una questione di educazione".
© RIPRODUZIONE RISERVATA