altri campionati

Barcellona, Messi in lacrime: “Fatto di tutto per restare. PSG? E’ una possibilità”

⚽️

L'argentino in lacrime nella conferenza stampa di addio: "Il momento più difficile della mia carriera"

Messi, dopo 21 anni, dice ufficialmente addio al Barcellona. 

Lacrime ed emozioni nella conferenza stampa di addio del fuoriclasse Lionel Messi che, dopo 21 anni, saluta il Barcellona tra l'incredulità e la tristezza dei tifosi: radunati fuori dal Camp Nou per dare il loro ultimo saluto al talento argentino. Un'addio annunciato dal presidente blaugrana e a seguito del quale è stato proprio l'attaccante a salutare in lacrime.

"Restare? Io ho fatto tutto il possibile, Laporta ha detto che il rinnovo non è arrivato per una questione legata a LaLiga. Ho sentito tante cose che sono state dette su di me, ma io volevo restare e ho fatto di tutto. Sento tristezza perché lascio il club che amo. Non mi sarei mai aspettato questo momento oggi, perché non ho mai mentito e ho detto sempre la verità. L'anno scorso volevo andarmene, questo no. Per questo motivo sono triste. Siamo stati a mangiare insieme e dopo quella cena ero abbastanza convinto che avremmo trovato una soluzione, che sarei potuto restare al Barcellona. Il mio contratto non è mai stato un problema".

Sul futuro: "Il PSG è una possibilità. In questo momento non ho chiuso con nessuno. Vari club si sono interessati a me dopo il comunicato del Barcellona, ma non c'è niente di chiuso. Stiamo parlando, è ovvio. Sono bloccato, ancora non riesco a credere di dover lasciare questo club e questa città, cambiando completamente vita. Ho vissuto 16 anni in prima squadra, per me sarà sempre la stessa cosa. Ora devo riniziare da zero e ripartire, sarà un cambiamento duro per me ma soprattutto per la mia famiglia. So però che ci adatteremo".