Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

liga preview

Barcellona-Cadice, le probabili formazioni: Ok Gundogan e Lewandowski. Out Raphinha

Barcellona
La seconda giornata di Liga offre il match tra Barcellona e Cadice in programma alle 19.30. Xavi, squalificato, punta su Lewandowski.
Mediagol ⚽️

In questa seconda giornata di Liga 2023/2024 va in scena la prima partita ufficiale allo Stadio Olimpico per il Barcellona, ricordando i lavori che stanno interessando il Camp Nou e che terranno inagibile l'impianto per l'attuale stagione. I blaugrana ospitano il Cadice che dopo la prima giornata staziona sopra la formazione di Xavi.

Il Barcellona non ha aperto il campionato nel migliore dei modi, impattando sullo 0-0 sul campo del Getafe, in cui Raphinha ha rimediato anche un cartellino rosso che lo costringerà a non prendere parte alla sfida contro il Cadice. Xavi si affida al tridente con la punta di diamante Lewandowski, con il punto interrogativo legato agli aculei esterni. Le scelte più probabili potrebbero ricadere su Ferran Torres e Pedri. Il Cadice è partito benissimo con una vittoria interna per 1-0 contro l'Alaves grazie al gol decisivo messo a segno da San Emeterio. Tuttavia, anche la formazione allenata da Sergio Gonzalez ha aperto il campionato con un cartellino rosso che rende indisponibile per il match contro i catalani Gonzalo Escalante. I favori del pronostico sono tutti indirizzati verso i Campioni di Spagna che, nonostante un avvio al di sotto delle aspettative, hanno l'occasione di rimediare nell'impianto provvisorio in attesa del nuovo Camp Nou. Xavi non siederà sulla panchina blaugrana poiché squalificato.

Le probabili formazioni

—  

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Araujo, Kounde, Christensen, Balde; Romeu, De Jong, Gundogan; Ferran Torres, Lewandowski, Pedri. Allenatore: Xavi.

CADICE (4-4-2): Ledesma; Carcelen, Hernandez, Fali, Javi; Ivi, Alcaraz, Fede, Machìs; Ramos, Roger. Allenatore: Sergio Gonzalez.

Dove vederla

—  

Tutte le partite della Liga sono trasmesse in Italia in diretta esclusiva su DAZN. Calcio d'inizio alle ore 19.30

La classifica

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.