Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

FA CUP

Luton Town-Manchester City, probabili formazioni: Guardiola con Doku, Alvarez dal 1′

Manchester City
La sfida valevole per gli ottavi di finale di FA Cup è in programma alle ore 21:00 al "Kenilworth Road".
Mediagol ⚽️

E' tutto pronto per la sfida in programma questa sera al "Kenilworth Road". Alle ore 21:00, fra le mura amiche, il Luton Town ospiterà il Manchester City in occasione del match valevole per gli ottavi di finale di FA Cup. Gli Hatters giungono all'appuntamento dopo aver eliminato l'Everton per 2-1, mentre i Citizens nel turno precedente hanno battuto il Tottenham per 1-0. In campionato, invece, il City è reduce da due successi di fila contro Brentford e Bournemouth, mentre i padroni di casa dalla debacle per 4-1 sul campo del Liverpool, preceduto da due ko consecutivi contro Sheffield United e Manchester United.

Sono venti i punti conquistati fin qui dal Manchester City, che occupa attualmente il secondo posto della classifica di Premier League, a -1 dalla capolista Liverpool. Uno score frutto di diciotto successi, cinque pareggi e tre sconfitte; cinquantanove le reti siglate in ventisei partite, ventisei i gol incassati in altrettanti incontri. Impegnato nella lotta salvezza, il Luton è al terzultimo posto a quota venti punti. Frutto di cinque vittorie, cinque pareggi e ben quindici sconfitte, con trentacinque gol all'attivo e cinquantuno reti subite.

Per quanto riguarda i precedenti, nell'ultimo confronto disputato lo scorso dicembre al "Kenilworth Road" ad avere la meglio sono stati i Citizens: 2-1 il risultato finale alla luce dei gol di Bernardo Silva e Jack Grealish. Intanto, al cospetto della compagine guidata da Rob Edwards, Pep Guardiola potrà contare sull'intero organico a disposizione o quasi; salterà il match, infatti, il solo Josko Gvardiol. Mentre il tecnico del Luton dovrà fare a meno di Tom Lockyer, Marvelous Nakamba, Jacob Brown e Mads Andersen. Proviamo a formulare le ipotesi più plausibili al vaglio dei due allenatori, che punteranno rispettivamente sul 3-4-3 e sul 3-2-4-1.

LE PROBABILI FORMAZIONI

—  

LUTON TOWN (3-4-3): Krul; Burge, Mengi, Bell; Ogbene, Lokonga, Barkley, Doughty; Chong, Morris, Townsend. Allenatore: Rob Edwards.

MANCHESTER CITY (3-2-4-1): Ortega; Walker, Dias, Ake; Rodri, Stones; Silva, De Bruyne, Alvarez, Doku; Haaland. Allenatore: Pep Guardiola.

DOVE VEDERE LUTON TOWN-MANCHESTER CITY IN TV

—  

La partita di FA Cup tra Luton Town e Manchester City sarà trasmessa in diretta su DAZN: per vederla in tv occorrerà scaricare l'app di DAZN su un televisore compatibile, oppure utilizzare console XBox e PlayStation, dispositivi Amazon Firestick e Google Chromecast o ancora il TIMVISION Box.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.