Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

FA CUP

Luton Town-Chelsea 2-3: Werner e Lukaku salvano Tuchel al “Kenilworth Stadium”

foto twitter chelsea

Il Chelsea di Tomas Tuchel passa al turno successivo di FA CUP, dopo il confronto contro il Luton Town terminato 2-3 a favore dei Blues. Decisive le reti di Saul, Werner e Lukaku

⚽️

Vince il Chelsea di Tuchel nel quinto turno di FA CUP contro il Luton Town. Per i Blues decisive le reti di Saul, Werner e di Romelu Lukaku. I padroni di casa sono riusciti a portarsi in vantaggio due volte nella prima frazione di gioco, prima con Burke e poi con Cornick.

Luton Town subito in vantaggio dopo due minuti con Reece Burke che, alla prima occasione, ha colto un assist perfetto di Berry e portato di conseguenza avanti la compagine di casa. Dopo circa venti minuti di gestione, il Chelsea ha trovato il pari con Saul a seguito del grande passaggio di Werner, che ha messo in condizioni ottimali il calciatore spagnolo al minuto 27'.  L'assalto degli uomini di Tuchel inizia senza sosta, ma è nel momento migliore dei londinesi che è arrivato il secondo gol degli uomini di Nathan Jones con Harry Cornick. La prima frazione di gioco si è conclusa sul 2-1 a favore dei Hatters.

Il pareggio degli attuali Campioni d'Europa verrà sfiorato più volte dall'ex centrocampista dell'Atletico Madrid, e poi concretizzato dalla rete di Timo Werner, su assist di Loftus-Cheek al minuto 68'. Dieci giri d'orologio più tardi arriverà il 2-3 definitivo siglato da Romelu Lukaku che ritrova il gol con i Blues, garantendo il passaggio del turno al Chelsea.

tutte le notizie di