La Premier League si schiera dalla parte di Anthony Taylor, direttore di gara che ha arbitrato la finale di Europa League tra Siviglia e Roma, vinta dagli andalusi ai calci di rigore. Le decisioni prese dall'inglese nel corso del match sono finite nell'occhio del ciclone e lo hanno portato ad un duro confronto in aeroporto di Budapest con i tifosi giallorossi che, oltre ad insulti, sono passati ad aggredire fisicamente l'arbitro, mettendo a rischio anche l'incolumità dei familiari di quest'ultimo. Questo il comunicato, tradotto in italiano, pubblicato tramite Twitter da parte della Premier League:
Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale
europa league
Siviglia-Roma, aggredito l’arbitro Taylor. La Premier League: “Scioccati e sconvolti”
Prende le parti dell'arbitro la Premier League dopo le aggressioni ad Anthony Taylor da parte dei tifosi della Roma che non hanno approvato la sua direzione arbitrale con il Siviglia.
"Siamo scioccati e sconvolti dall'inaccettabile abuso diretto ad Anthony Taylor e alla sua famiglia mentre tornavano dalla finale di UEFA Europa League.
Nessuno dovrebbe subire il comportamento imperdonabile che ha dovuto sopportare ieri. Anthony è uno dei nostri ufficiali di gara più esperti e affermati e sosteniamo pienamente lui e la sua famiglia".
© RIPRODUZIONE RISERVATA