europa league

Rennes-Shakhtar Donetsk: Trubin para 3 rigori, il segreto in una bottiglietta…

Mediagol ⚽️

Bottiglietta suggeritrice per Anatoliy Trubin, portiere para rigori dello Shakhtar

Conclusa la tornata settimanale di competizioni europee con Juventus e Roma che sono passate al successivo turno di Europa League e Lazio e Fiorentina che volano agli ottavi di Conference League.

[an error occurred while processing this directive]

Tra le big più quotate, oltre al passaggio del turno del Manchester United ai danni del Barcellona,  da registrare l'approdo alla fase successiva di Europa League anche dello ShakhtarDonetsk, che ha superato il Rennes ai calci di rigore. Protagonista assoluto della gara, il portiere ucraino Anatoliy Trubin, che è stato decisivo ai fini della qualificazione dei compagni con un fatto assolutamente curioso. Il ventunenne estremo difensore della nazionale Ucraina, dopo aver studiato minuziosamente i tiratori  dal dischetto della squadra francese, ha infatti deciso di scriversi un promemoria con gli angoli di tiro solitamente prediletti dai calciatori del Rennes. Agenda anomala per l'occasione utilizzata da Trubin, che aveva scritto tutti i suoi appunti sull'etichetta di una semplice bottiglietta di plastica contenente acqua.

Intuizioni azzeccate e preziose, visto che Trubin è riuscito a neutralizzare, infatti, i penalty calciati da Doku, Meling, proprio grazie alle indicazioni presenti sulla bottiglietta. l club ucraino, con un post sul proprio account Twitter di riferimento ha svelato il segreto del portiere che ha regalato alla compagine ucraina la qualificazione gli ottavi di Europa League.