L'Atalanta è rimasta al comando del gruppo D nonostante il pareggio proprio contro gli austriaci nello scorso turno. La "dea" aveva sfiorato la terza vittoria europea consecutiva grazie alla doppietta di Luis Muriel, con l'esperto centravanti colombiano che era partito dal primo minuto lasciando rifiatare Gianluca Scamacca. Tuttavia, il blackout della "Dea" ha permesso allo Sturm Graz di riacciuffare il pareggio in rimonta. Il tecnico Gian Piero Gasperini sembra orientato a confermare l'ex bomber di Sampdoria e Udinese come propria punta di riferimento in Europa, con Scamacca pronto a subentrare nella ripresa nel caso di un risultato ancora in bilico. Vincere questa sera significherebbe scrivere la parola fine in questo gruppo e conquistare l'accesso alla fase successiva con due giornate d'anticipo. Al Gewiss Stadium i bergamaschi sono chiamati a non commettere gli stessi errori commessi in Austria e chiudere la pratica al più presto. Oltre al già menzionato Muriel, l'attacco nerazzurro sarà completato con Koopmeiners e Lookman, ricordando lo stop di De Ketelaere.
Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale
europa league
Atalanta-Sturm Graz, le probabili formazioni: Scamacca riposa, c’è Muriel. Ok Lookman
Alle 21.00 l'Atalanta è pronta per chiudere i conti con la fase a gironi dell'Europa League. Gasperini contro lo Sturm Graz punterà su Muriel
Le probabili formazioni
—ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Djimsiti, Kolasinac; Hateboer, De Roon, Ederson, Zappacosta; Koopmeiners; Muriel, Lookman. Allenatore: Gasperini.
STURM GRAZ (4-4-2): Scherpen; Gazibegovic, Affengruber, Wuthrich, Dante; Boving, Stankovic, Horvat, Prass; Sarkaria, Wlodarczyk. Allenatore: Ilzer.
Dove vederla
—Il match tra Sturm Graz e Atalanta sarà trasmesso su DAZN tramite App e sito ufficiale in streaming e su Sky Sport. Il match sarà trasmesso anche in chiaro su TV8.
Le classifiche aggiornate dei gruppi di Europa League
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA