La quarta giornata della fase a gironi di Europa League si apre con un match decisamente importante per le sorti del gruppo B. Ajax e Brighton si affrontano infatti al Johan Cruijff ArenA con l'obiettivo di conquistare i tre punti e rilanciarsi in classifica.
EUROPA LEAGUE
Ajax-Brighton, probabili formazioni: De Zerbi cerca il colpo alla Cruijff Arena
I lancieri sono reduci da due vittorie consecutive in Eredivisie, che hanno permesso loro di uscire dalla crisi di risultati in cui erano piombati dopo l'esonero di Steijn. Contro il Brighton, l'Ajax dovrà però fare a meno di Geronimo Rulli, SivertMannsverk, JayGorter, Amourrichovan Axel Dongen. Gli inglesi, invece, sono in un periodo di flessione in Premier League, dove non vincono da cinque partite. In Europa League, però, hanno ottenuto due risultati utili nelle prime tre partite, tra cui una vittoria proprio contro Brobbey e compagni. La partita si preannuncia aperta e combattuta, con entrambe le squadre che hanno le carte in regola per vincere. L'Ajax, in casa, parte con un leggero vantaggio, ma il Brighton di Roberto De Zerbi non può essere sottovalutato e cercherà in tutti i modi il colpaccio in terra olandese. L'ex allenatore del Palermo non potrà contare nella sfida di questa sera su: Danny Welbeck, Solly March, Julio Enciso, Jakub Moder.
LE PROBABILI FORMAZIONI
AJAX (4-2-3-1): Ramaj; Gaaei, Sutalo, Hato, Sosa; Taylor, van den Boomen; Berghuis, Hlynsson, Bergwijn; Brobbey. Allenatore: van’t Schip
BRIGHTON (4-2-3-1): Steele; Veltman, van Hecke, Dunk, Milner; Mitoma, Gilmour, Gross, Adingra; Ansu Fati, Joao Pedro. Allenatore: De Zerbi
DOVE VEDERE IL MATCH
—Ajax-Brighton è in programma giovedì alle 18:45 e si giocherà alla Johan Cruijff Arena di Amsterdam, nei Paesi Bassi. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Calcio (canale 202) e su Sky Sport (canale 255). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite l’app Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Sarà possibile vedere Ajax-Brighton anche su DAZN. La nota piattaforma streaming ormai da due anni detiene i diritti di trasmissione in co-esclusiva dei match di Europa League e Conference League.
LA CLASSIFICA
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA