Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

CHAMPIONS LEAGUE

Champions League: pari Napoli e Inter agli ottavi. Ok Bayern Monaco e Real Madrid

Dybala
Si è appena archiviata la quarta giornata della fase a gironi della Champions League. L'Inter vola agli ottavi, si ferma il Napoli di Garcia.
⚽️

Il Napoli è stata la prima italiana a giocare in questo mercoledì europeo, la quale spreca l'occasione di staccare il pass per gli ottavi di Champions League, pareggiando 1-1 in casa con l'Union Berlino. I partenopei passano in vantaggio nel primo tempo con Politano, ma nella ripresa l'Union pareggia con Fofana. La partita è stata giocata a buoni ritmi e ha regalato occasioni da una parte e dall'altra. Il club di Rudi Garcia ha avuto la possibilità di chiudere la partita in diverse occasioni, ma non è stato in grado di concretizzare. Rrahmani ha colpito anche un palo, ma nè Kvaratskhelia, né Raspadori e nemmeno il neo entrato Simeone sono riusciti a trovare la stoccata vincente. L'Union Berlino ha giocato una partita difensivamente ordinata. I tedeschi hanno sofferto il possesso palla del Napoli, ma sono riusciti a limitare i danni. Buona la prova di Leonardo Bonucci, schierato da titolare al centro della difesa. L'ex Juventus ha dimostrato tutta la sua esperienza e leadership, tenendo in piedi e ben concentrato l'intero reparto. Con questo risultato il Napoli si conferma secondo nel Gruppo C con 7 punti alle spalle del Real Madrid vincitore per 3-0 contro il Braga (grazie alle reti di Brahim Diaz, Vinicius JR e Rodrygo). Alla squadra campana basterà non perdere lo scontro diretto dell'ultima giornata contro i portoghesi, già battuti all'andata, per staccare il pass per gli ottavi.

La partita Inter-Salisburgo, valida per la quarta giornata della fase a gironi di Champions League, si è conclusa con il risultato di 1-0 in favore dei nerazzurri. Nel primo tempo la gara è stata equilibrata, con il Salisburgo che ha avuto in Konaté la sua principale minaccia offensiva. L'attaccante ivoriano ha sfiorato il gol in un paio di occasioni, ma è stato sempre bravo Sommer a sbarrargli la strada. L'Inter, dal canto suo, ha provato a pungere in contropiede, ma non è riuscita a creare occasioni nitide da gol. Nella ripresa i meneghini hanno preso in mano le redini del gioco, ma hanno dovuto aspettare fino all'85' per trovare il gol della vittoria. Lautaro Martinez, servito da Barella, ha conquistato un calcio di rigore che si è poi procurato da solo. Dal dischetto, l'argentino non ha sbagliato e ha regalato la vittoria alla sua squadra. Con questo successo l'Inter stacca il pass per gli ottavi di finale di Champions League, agganciando la Real Sociedad a quota 10 punti nel gruppo D. Fuori dai giochi il Salisburgo, che resta in lotta con il Benfica (ora a +3 sui portoghesi) per lo slot di Europa League.

I RISULTATI

—  

Gruppo A

Copenaghen - Manchester United 4-3

3' e 28' Hojlund, 45' Elyounoussi, 45'+9 Gonçalves, 69' Bruno Fernandes rig., 83' Lerager, 88' Bardghji

Bayern - Galatasaray 2-1

80' e 86' Kane, 90'+3 Bakambu

- - -

Gruppo B

Arsenal - Siviglia 2-0

29' Trossard, 64' Saka

PSV Eindhoven - Lens 1-0

12' De Jong

- - -

Gruppo C

Real Madrid - Braga 3-0

27' Brahim Diaz, 58' Vinicius, 61' Rodrygo

Napoli - Union Berlino 1-1

39' Politano, 52' Fofana

- - -

Gruppo D

Salisburgo - Inter 0-1

86' Lautaro Martinez

Real Sociedad - Benfica 3-1

6' Merino, 11' Oyarzabal, 21' Barrenetxea, 49' Rafa Silva

I GIRONI

 

.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.