Al Son Moix alle 19:30 vanno in scena i quarti di finale di Copa del Rey con l'affascinante sfida tra il Maiorca e la rivelazione europea del Girona. In palio c'è un posto per la semifinale, mentre poche ore dopo scenderanno in campo Athletic Bilbao e Barcellona.
copa del rey
Maiorca-Girona, le probabili formazioni: Michel vuole la semifinale di Copa del Rey
Il Maiorca sta conducendo un'annata altalenante in Liga, con un quindicesimo posto che non spazza via le ansie per una non utopica retrocessione, con un vantaggio di cinque punti dalla terzultima posizione. Ricapitolando il percorso in Coppa dei padroni di casa: vittoria contro il Boiro nel primo turno, con l’Egüés nel secondo, contro il Burgos nei trentaduesimi, ed infine il Tenerife agli ottavi. Non saranno della partita per mister Aguirre Ivan Cuellar e Pablo Maffeo.
Sono cinquantadue i punti ottenuti fin qui dal Girona del City Football Group, che occupa al momento il primo posto in classifica, con un solo punto di vantaggio sul Real Madrid che però ha disputato una gara in meno, visti gli impegni in Supercoppa, competizione vinta proprio dai blancos. Il deludente pareggio contro l'Almeria è già acqua passata per Michel, il quale ha asfaltato il Siviglia nello scorso turno di Liga con un netto 5-1 griffato dalla tripletta di Dovbyk, con il bomber ucraino sempre più decisivo. In Copa del Rey il Girona ha vinto ai sedicesimi contro l'Elche dopo aver eliminato Orihuela, San Roque ed infine Rayo Vallecano. Indisponibili per Michel alcune pedine importanti quali David Lopez, Joel Roca e Toni Villa.
Le probabili formazioni
—MAIORCA (5-4-1): Greif; Sanchez, Raillo, Nastasic, Copete, Lato; Darder, Morlanes, S. Costa, D. Rodriguez; Larin. Allenatore:Aguirre.
GIRONA (4-2-3-1): Carlos; Martinez, Yaakobishvili, Blind, Gutierrez; A. Garcia, Herrera; Tysgankov, Portu, Savio; Dovbyk. Allenatore:Michel.
Dove vederla
—La gara di Copa del Rey sarà trasmessa in esclusiva in Italia sul canale YouTube di Cronache di Spogliatoio. Calcio d'inizio alle 19:30.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA