E' tutto pronto per la super sfida in programma questa sera al San Mames. Alle ore 21:00, fra le mura amiche, l'Athletic Bilbao ospiterà il Barcellona nel match valevole per i quarti di Copa del Rey. Chi vince vola direttamente in semifinale. La sconfitta di misura in Liga rimediata dai padroni di casa sul campo del Valencia ha interrotto una striscia di quattordici risultati utili consecutivi da parte dei baschi. Mentre i blaugrana sono reduci dalla vittoria in campionato ottenuta per 4-2 in casa del Betis. E anche precedenti sorridono al Barcellona, con l'Athletic che ha rimediato otto ko e solo tre pareggi nelle ultime undici sfide.
COPA DEL REY
Athletic Bilbao-Barcellona, probabili formazioni: c’è Villalibre, Xavi con Felix
Al terzo posto della classifica di Liga, il Barcellona ha messo in cassaforte fin qui quarantaquattro punti, a -7 dal Real Madrid e a -8 dalla capolista Girona. Uno score frutto di tredici successi, cinque pareggi e due sconfitte, con quaranta gol all'attivo e ventiquattro reti incassate in venti partite disputate. Al quinto posto l'Athletic Bilbao a quota quarantuno punti, gli stessi ottenuti dall'Atletico Madrid, frutto di dodici vittorie, cinque pareggi e quattro ko; trentotto le reti siglate in ventuno giornate, ventuno i gol subiti.
Intanto, contro la compagine guidata da Xavi, Ernesto Valverde non potrà contare sull'intero organico a disposizione. Salteranno la gara, infatti, Inaki Williams, Oscar de Marcos, Dani Garcia e Mikel Vesga. Il tecnico del Barcellona, invece, dovrà rinunciare a Marc-Andre ter Stegen, Gavi, Inigo Martinez, Marcos Alonso, Joao Cancelo e Raphinha. Proviamo a formulare le ipotesi più plausibili al vaglio dei due allenatori, che punteranno rispettivamente sul 4-2-3-1 e sul 4-3-3.
LE PROBABILI FORMAZIONI
—ATHLETIC BILBAO (4-2-3-1): Simon; Lekue, Vivian, Paredes, Berchiche; Herrera, Prados; Muniain, Sancet, N. Williams; Villalibre. Allenatore: Valverde.
BARCELLONA (4-3-3): Pena; Fort, Kounde, Araujo, Balde; Pedri, Gundogan, De Jong; Torres, Lewandowski, Felix. Allenatore: Xavi.
DOVE VEDERE ATHLETIC BILBAO-BARCELLONA
—La sfida di Copa del Rey verrà trasmessa in Italia in diretta sul canale Youtube di Cronache di Spogliatoio, gratuitamente.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA