Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

CHAMPIONS LEAGUE

Tottenham-Milan, Maldini: “Quarti? Sarebbe incredibile. Rispetto il percorso fatto”

Milan
Le dichiarazioni di Paolo Maldini, direttore tecnico del Milan

⚽️

Torna in campo la Champions League con il ritorno degli ottavi di finale. La prima italiana a scendere in campo è il Milan, che a New White Hart Lane sarà ospite del Tottenham di Antonio Conte. Periodo di alti e bassi in campionato per la compagine di Stefano Pioli, che ha iniziato il nuovo anno con un trend decisamente basso, per poi riprendersi con qualche risultato utile e consecutivo, tra cui l'andata contro gli Spurs. La Champions League è l'occasione per i rossoneri di risollevare il morale dopo la sconfitta di Firenze. Pochi minuti prima del fischio d'inizio del match, Paolo Maldini è intervenuto ai microfoni di Sky Sport. Di seguito le dichiarazioni del direttore dell'area tecnica del Milan:

"Ho grande tristezza, Italo Galbiati è stata una grande figura. Per una generazione intera come la mia, mi dispiace tanto, ha migliorato tantissimi giocatori".

Cosa significherebbe arrivare ai quarti di finale? "Sarebbe un risultato incredibile, mi piace ricordare da dove siamo partiti, con risorse inferiori al passato siamo tornati qui dopo sette anni senza Champions. Ho rispetto per il percorso che abbiamo fatto, abbiamo alle spalle sicuramente un'idea di tornare al passato, vogliamo essere fissi tra le prime otto".

Le piace lo stadio? "Ieri abbiamo visto la bellezza di uno stadio moderno. Abbiamo giocato centinaia di partite a San Siro ma dobbiamo essere consci che senza uno stadio moderno è difficile essere consecutivi".

Era più facile giocare che aspettare il risultato da fuori? "I dolori sono tanti ma vorrei tanto giocare e la tensione resterà dal 1' al 90'. Una tensione diversa ma sempre bella".

Quanto pensa al bilancio e quanto a essere tra le prime otto d'Europa? "Nell'era moderna se non hai un bilancio stabile è difficile essere tra le prime quattro in Italia e le prime otto in Europa. Io parlo di calcio, di obiettivi, con un occhio al bilancio. Vorrei portare il Milan ad avere ricavi superiori ma con risultati sportivi all'altezza del club".

tutte le notizie di