E' tutto pronto per la prima semifinale di Champions League. Alle ore 21:00, allo Stadio Santiago Bernabeu, il Real Madrid ospiterà il Manchester City in occasione della gara d'andata. Si tratta della prima delle due sfide tra Carlo Ancelotti e Pep Guardiola, con i Blancos - attuali campioni in carica - che affronteranno la grande favorita di questa competizione. Il ritorno andrà in scena il prossimo mercoledì 17 maggio all'Etihad Stadium.
CHAMPIONS LEAGUE
Real Madrid-Manchester City, probabili formazioni: Benzema vs Haaland, Guardiola…
Una gara che vedrà protagonisti, fra gli altri, anche Karim Benzema ed Erling Haaland. Nessuno come lui: il bomber norvegese, che alla sua prima esperienza in Premier League ha messo a segno 35 gol, superando così due leggende come Andy Cole e Alan Shearer, sarà chiamato a battere il muro Real, che non ha subito gol nelle ultime tre gare di Champions.
LEGGI ANCHE
I Citizens, che arrivano da dieci successi di fila in campionato, sono al momento in vetta alla classifica di Premier con 82 punti ed una partita in meno rispetto all'Arsenal, seconda della classe a quota 81. Frutto di ventisei vittorie, quattro pareggi e quattro sconfitte. Ottantanove le reti siglate in trentaquattro gare, trentino i gol subiti. Il Real Madrid, invece, occupa attualmente il terzo posto della classifica di Liga, a -1 dall'Atletico Madrid e a -14 dal Barcellona capolista. Ormai alle spalle le recenti sconfitte rimediate contro Girona e Real Sociedad, i Blancos lo scorso sabato - battuto l'Osasuna - hanno alzato al cielo l'ennesimo trofeo: la Copa del Rey.
Al cospetto della squadra allenata da Guardiola, Ancelotti non potrà contare sull'intero organico a disposizione. Salteranno il match, infatti, lo squalificato Militao, oltre agli indisponibili Mendy e Ceballos. Al posto del difensore brasiliano, il tecnico italiano si affiderà a Rudiger. Guardiola, invece, dovrà rinunciare con ogni probabilità ad Aké, che ha saltato la rifinitura dopo l'infortunio rimediato contro il Leeds. Proviamo a formulare le ipotesi più plausibili al vaglio dei due allenatori, che dovrebbero puntare sul 4-3-3.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI REAL MADRID-MANCHESTER CITY
—REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Rudiger, Alaba, Camavinga; Valverde, Kroos, Modric; Rodrygo, Benzema, Vinicius Jr. Allenatore: Carlo Ancelotti.
MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Stones, Dias, Akanji; Gundogan, De Bruyne, Rodri; Bernardo Silva, Haaland, Grealish. Allenatore: Pep Guardiola.
DOVE VEDERE IL MATCH IN TV
—La partita tra Real Madrid -Manchester City sarà trasmessa in tv in chiaro su Canale 5, ma anche su Sky Sport Uno, Sky Sport Football, Sky Sport 251, Sky Sport 4K e in streaming su Skygo e NOW
© RIPRODUZIONE RISERVATA