Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

conferenza stampa

Milan-Napoli, Pioli: “Hanno esultato per il sorteggio? Preferisco festeggiare io poi”

Milan
Il pensiero del tecnico del Milan Pioli sui sorteggi di Champions League

Mediagol ⚽️

Stefano Pioli, tecnico del Milan, ha tenuto una conferenza stampa presentando il prossimo turno di Serie A contro l'Udinese. Inevitabile un commento anche per quanto riguarda il il sorteggio di Champions League che ha visto la formazione rossonera pescare il Napoli, con l'eventuale semifinale contro la vincente tra Inter e Benfica, aprendo le possibilità di una finale con una squadra italiana protagonista. Di seguito le dichiarazioni dell'allenatore dei "diavoli":

"Abbiamo vissuto il sorteggio insieme mentre facevamo allenamento. Qualsiasi avversario sarebbe stato un avversario molto difficile, complicato e stimolante e motivante. Siamo ai quarti, siamo il Milan e vogliamo andare avanti. Il Napoli è forte, sta facendo meglio di noi in campionato, ma la Champions è la Champions e il Milan è il Milan. Saremo lì con merito, motivazione e ambizione: vogliamo passare il turno. Ho sentito Spalletti? Non credo che mi manderà un messaggio (ride, ndr). Con lui ho ottimi rapporti, lo ritengo un ottimo allenatore. C'è una netta differenza tra campionato e Champions, ma ora dobbiamo mettere la testa sul campionato. Fastidio che a Napoli abbiano esultato per il Milan? Io preferisco essere felice dopo piuttosto che prima. Chi è più forte tra Leao e Kvaratskhelia? Difficile dirlo, hanno caratteristiche diverse. in campionato ci mancava Leao, a loro Osimhen. Saranno partite belle tra due squadre forti. Adesso pensiamo all'Udinese. La Champions è un obiettivo, noi pensiamo di arrivare fino in fondo... perché dovremmo pensare di non doverci riuscire? Abbiamo giocato ad alti livelli, ma ora è troppo importante fare punti in campionato".

Sulla sconfitta con la Salernitana e la nuova sfida contro l'Udinese in Serie A - "C'era delusione la mattina dopo, ma questo mi piace: io sono contento quando la squadra ha le stesse mie sensazioni. Poi ho visto determinazione e concentrazione per la prossima gara. Domani c'è l'Udinese, una squadra fisica, tecnica, che gioca diretta sugli attaccanti: è una partita da affrontare con molta attenzione e determinazione".

tutte le notizie di