Intervistato ai microfoni di Sky Sport, l'ex viola e attuale CT della Nazionale Italiana, Roberto Mancini, si è espresso sulla crescita del calcio italiano, soffermandosi inoltre sulle finali di Conference League e Champions League che vede coinvolte due italiane: Fiorentina e Inter, chiamate ad affrontare rispettivamente West Ham e Manchester City.
l'intervista
Mancini: “Stasera tiferemo Fiorentina. Manchester City-Inter? Può succedere di tutto”
"Il calcio italiano è migliorato negli ultimi anni. Non siamo quelli che eravamo 20 anni fa quando in Serie A giocavano i migliori calciatori al mondo. Ma comunque il fatto che siamo arrivati nelle tre finali europee con diversi giocatori italiani è un fattore importante".
Sulla finale di Champions League e sulla Conference League: "Il City può partire favorita, ma nei 90 minuti può succedere di tutto. L'Inter è una squadra solida ed è difficile fargli gol. Conference League? In bocca al lupo alla Fiorentina e complimenti per la stagione che hanno fatto. Sia il West Ham che i viola sono due ottime squadre ma spero ovviamente che vinca la squadra di Italiano. Stasera insieme ai ragazzi in ritiro guarderemo la finale della Fiorentina".
© RIPRODUZIONE RISERVATA