Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

manchester city

Manchester City-Real Madrid 4-0: doppio Silva, Guardiola raggiunge l’Inter in finale

Champions League
Il Manchester City di Guardiola batte il Real Madrid di Ancelotti e raggiunge l'Inter di Inzaghi in finale di Champions League.
Mediagol ⚽️️

Il prossimo 10 giugno a Istanbul l'Inter di Inzaghi avrà di fronte il Manchester City di Guardiola nella finale di Champions League. I Citizens staccano il biglietto aereo per la Turchia al culmine di una prestazione maiuscola sciorinata contro il Real Madrid di Ancelotti.

Champions League

Dopo l'uno a uno della semifinale d'andata, all'Etihad Stadium Haaland e compagni hanno dimostrato il proprio valore asfaltando i Blancos per quattro a zero. Un Manchester City arrembante che chiude il primo tempo soltanto due reti sopra nel punteggio con Ancelotti che ringrazia un super Courtois, assoluto protagonista con almeno tre interventi stratosferici. Il vantaggio dei padroni di casa arriva al 23' con De Bruyne che indica la strada a Bernardo Silvia che col mancino batte il portiere belga sul primo palo. Al 35' squillo Real Madrid con Kroos che colpisce la traversa dopo un gran tiro dalla distanza. Due minuti più tardi il City ipoteca l'accesso in finale con la doppietta di Silva che, dopo una conclusione di Gundogan murata, batte Courtois di testa.

Champions League

Il Real Madrid fa troppo poco nel secondo tempo per ribaltare il risultato e il City accede così all'ultimo atto della massima competizione europea. La mazzata per gli uomini di Ancelotti arriva al minuto 76' con l'autogol di Militao che spezza definitivamente le velleità di rimonta dei madrileni. In pieno recupero c'è spazio anche per la firma dell'argentino Alvarez che, dopo un filtrante di Foden, batte Courtois e scrive il suo nome nell'elenco dei marcatori della notte da favola vissuta dalla squadra di Guardiola. Sarà Inter-Manchester City la finale di Champions League che si disputerà il prossimo 10 giugno a Istanbul.