"Siamo contenti di giocarci questa partita importante. Abbiamo visto molte partite del City, sappiamo che tenerli troppo vicini all'area può creare problemi, analizzeremo meglio in settimana". Lo ha detto Alessandro Bastoni, intervenuto in conferenza stampa in vista della finale di Champions League, in programma sabato 10 giugno all'Olimpico Atatürk di Istanbul, in Turchia, contro il Manchester City di Pep Guardiola e Erling Haaland. "Rispetto al Siviglia abbiamo quattro anni in più, ora siamo uomini e calciatori che sanno quel che vogliono", ha proseguito il difensore dell'Inter.
CHAMPIONS LEAGUE
Manchester City-Inter, Bastoni: “Fermare Haaland? Ho visto un video di Rudiger…”
BASTONI E... GUARDIOLA -"Io giocatore 'da Guardiola'? Come caratteristiche forse sì, ma ora mi sento più 'inzaghiano' che mai. Contento di essere qui e portare avanti questi colori per l'opportunità di giocarci la Champions, non mi interessa di dimostrare nulla se non all'Inter ed ai tifosi. Paura? C'è solo da avere tanto coraggio, sereni e a mente libera. Un'italiana in ogni finale europea? Dice che siamo bravi, nonostante tanti ci sottovalutino, è difficile batterci. Abbiamo cuore e orgoglio, è difficile mandare fuori un'italiana, vuol dire che la A è di livello".
SU HAALAND - "Lo ha detto lui: 'Mi hanno comprato per vincere la Champions'. Ma il City non è solo Haaland, hanno numerosi giocatori che possono metterci in difficoltà. In semifinale Rudiger è riuscito molto bene a fermarlo, cercheremo di prendere spunto. Ma non è Haaland-Inter, è City-Inter. Gasp dice che noi siamo l'anti-City? Un modo per darci coraggio. Detto ciò ho grande fiducia, sono certo che faremo una grande partita e li metteremo in difficoltà".
PRONOSTICO -"Noi più tranquilli del City? Normale che loro siano favoriti. Ma non c'è paura, c'è la tensione giusta. O meglio c'è felicità, tutti sogniamo questa partita, personalmente non vedo l'ora di andare in campo. Un sogno che pochi pensavamo di centrare, a questo punto cercheremo di vincere. Tre momenti da ricordare di questo percorso? Le due gare col Barcellona ed il ritorno col Milan. Onana? Ci ha dato esperienza a livello europeo. Acerbi è giocatore e uomo affidabilissimo, ha portato esperienza anche lui. Sappiamo quanto sia difficile in Europa arrivare fino in fondo, dobbiamo sfruttare al meglio l'occasione, non sappiamo quando potrà ricapitare", ha concluso Bastoni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA