CHAMPIONS LEAGUE

Liverpool-Benfica 3-3: Firmino e Konate lanciano Klopp in semifinale. Verissimo ko

⚽️

Ad Anfield è andato di scena il quarto di finale di Champions League tra Liverpool e Benfica terminato 1-1. Risultato che lancia i Reds in semifinale

La gara di ritorno tra Liverpool e Benfica giocatasi ad Anfield questa sera è terminata 3-3 che garantisce il passaggio del turno dei Reds, grazie alle reti di Konate e Firmino. Grande gara dei portoghesi, che siglano tre reti in trasferta sul campo ostico degli inglesi.

[an error occurred while processing this directive]

Primo tempo vivace che vede i padroni di casa comandare il gioco e andare in vantaggio con Konate al minuto 21' con la decisiva schiacciata di testa su calcio d'angolo. Riescono a rientrare in partita i portoghesi grazie a Ramos, abile a sfruttare le leggerezze difensive degli uomini di Klopp. Gli uomini di Verissimo dopo il pari iniziano ad arrivare tra le parti di Alisson con più pericolosità senza riuscire a trovare il vantaggio.

Seconda frazione di gioco riaperta dal Liverpool, al cinquantacinquesimo con Roberto Firmino che insacca a porta vuota dopo l'errore di Vertonghen. Chiude la pratica la compagine guidata dal tecnico tedesco con la doppietta dell'ex Hoffenheim al minuto 65' abile nello sbucare alle spalle della difesa degli ospiti. Altrettanto inutili le reti di Yaremchuk e Nunez che pareggiando la pratica ma non raggiungono la clamorosa rimonta, nonostante la grande prova.