E' tutto pronto per la sfida in programma questa sera allo Stadio "Olimpico" di Roma. Alle ore 21:00, fra le mura amiche, la Lazio ospiterà il Bayern Monaco nell'andata degli ottavi di finale di Champions League. Il ritorno andrà in scena il prossimo 5 marzo all'Allianz Arena. I padroni di casa arrivano al match dopo aver ritrovato la vittoria in campionato, battendo per 3-1 il Cagliari di Claudio Ranieri. E contro i bavaresi - una delle favorite per la vittoria finale - cercano l'impresa. I biancocelesti hanno chiuso la fase a gironi alle spalle dell'Atletico Madrid, davanti a Feyenoord e Celtic. In testa al Gruppo A a quota sedici punti, il Bayern nella fase ai gironi ha ottenuto cinque vittorie ed un pareggio, mentre in campionato è reduce dal pesante ko contro il Bayer Leverkusen (3-0).
CHAMPIONS LEAGUE
Lazio-Bayern Monaco, probabili formazioni: Sarri con Isaksen, Kim dal 1′
Sono cinquanta i punti conquistati in Bundesliga dalla compagine tedesca, al secondo posto a -5 dallo stesso Leverkusen. Uno score frutto di sedici successi, due pareggi e tre sconfitte, con cinquantanove gol all'attivo e ventidue reti incassate in ventuno partite. La Lazio, invece, occupa l'ottavo posto della classifica di Serie A a quota trentasette punti, frutto di undici vittorie, quattro pareggi ed otto ko; ventotto le reti messe a segno da Ciro Immobile e compagni, ventiquattro i gol subiti in ventitré incontri.
Le due formazioni si sono giù sfidate negli ottavi anche nella stagione 2020/21, con i tedeschi che hanno avuto la meglio sia in trasferta (4-1), sia in casa (2-1). Intanto, contro la compagine guidata da Thomas Tuchel, Maurizio Sarri non potrà contare sull'intero organico a disposizione. Salteranno la gara, infatti, Nicolò Rovella e Mattia Zaccagni, mentre Matias Vecino dovrebbe stringere i denti (in caso di forfait) è pronto Cataldi. Il tecnico del Bayern Monaco, invece, dovrà fare a meno di Tarek Buchmann, Alphonso Davies, Kingsley Coman, Serge Gnabry, Konrad Laimer, Daniel Peretz e Bouna Sarr. Proviamo a formulare le ipotesi più plausibili al vaglio dei due allenatori, che punteranno rispettivamente sul 4-3-3 e sul 4-2-3-1.
LE PROBABILI FORMAZIONI
—LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari/Hysaj, Gila, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Vecino, Luis Alberto; Isaksen, Immobile, Felipe Anderson. Allenatore: Sarri.
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Mazraoui, Kim, Upamecano, Guerreiro; Kimmich, Goretzka; Sané, Müller, Musiala; Kane. Allenatore: Tuchel.
DOVE VEDERE LAZIO-BAYERN MONACO IN TV
—La sfida Lazio-Bayern Monaco sarà visibile in esclusiva su Amazon Prime Video.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA