champions league

Inter-Benfica, Schimdt: “Credo alla ‘remuntada’. Siamo ancora in Champions League”

Le dichiarazioni in sala stampa del tecnico del Benfica, in vista dell'Inter

Roger Schmidt, tecnico del Benfica, ha tenuto una conferenza stampa alla vigilia della sfida in programma questo mercoledì alle 21:00 a "San Siro" contro l'Inter e valida per il ritorno dei quarti di finale di Champions League. Al "Da Luz" la formazione di Simone Inzaghi si era imposta per 0-2 con i gol di Barella e di Lukaku su calcio di rigore. Di seguito le dichiarazioni del tecnico dei portoghesi:

[an error occurred while processing this directive]

"Per rimontare dobbiamo segnare tanti gol, abbiamo dimostrato in stagione di saperlo fare e anche la settimana scorsa abbiamo creato tante occasioni che purtroppo non abbiamo sfruttato. Dobbiamo aspettare la partita, l'anno scorso penso che abbiamo buttato una grande occasione, a casa, per ottenere un risultato migliore. Ma ora dobbiamo guardare avanti ed essere concentrati su quello che dovremo fare sul campo, lasciando da fuori le emozioni. Credo che un gol all'inizio cambierebbe molte cose. Dovremo attaccare, questo è sicuro. Ovviamente credo alla remuntada. L'ho già detto, credo sempre nella mia squadra. È una situazione difficile, non è 50-50 e loro hanno un budget doppio rispetto al nostro, però è una partita, ci giochiamo tutti in 90 minuti e possiamo farcela. Non vogliamo scuse perché abbiamo una squadra molto ambiziosa. La scorsa settimana non abbiamo giocato una bella partita, ma abbiamo comunque avuto la possibilità di segnare e la gara è stata decisa dagli episodi. Se guardo alla nostra squadra nei nostri giorni migliori penso che abbiamo grandi possibilità".

Comunque vada, il Benfica ha condotto un'altra grande stagione - "Siamo quasi a maggio e siamo ancora in Champions League. Dobbiamo essere realisti, ammettere che quanto fatto finora è stato fantastico e che ora il calcio funziona così: abbiamo perso un po' l'inerzia della stagione ed è una cosa inattesa, ma dobbiamo guardare avanti e accettare, puntando sul fatto di essere in grado di ribaltare il risultato".