Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

champions league

Inter-Benfica 3-3, gol ed emozioni a “San Siro”: Inzaghi vola in semifinale

Inter
Termina 3-3 tra Inter e Benfica, quarti di finale di Champions League

L'Inter di Simone Inzaghi impatta con un pirotecnico 3-3 contro il Benfica, nel ritorno dei quarti di finale di Champions League, ma conquista comunque la semifinale in virtù della vittoria dell'andata.  A "San Siro" tris nerazzurro con Barella, Lautaro Martinez e Correa, nel finale i portoghesi la recuperano con Antonio Silva e Musa dopo il gol nel primo tempo di Arusnes

Al quarto d'ora e alla prima occasione l'Inter passa in vantaggio. Lautaro Martinez libera Barella dal limite dell'area, il cagliaritano calcia perfettamente in porta e il suo tiro non lascia scampo a Vlachodimos. I portoghesi si fanno vivi alla mezz'ora con la conclusione di Grimaldo, che trova sulla sua strada un attento Onana. Al minuto 33' gol annullato ai nerazzurri con Lautaro Martinez, l'argentino era in posizione irregolare. Cinque giri d'orologio più tardi arriva il pari del Benfica. Rafa Silva mette bene in mezzo per Aursnes che da pochi passi trafigge Onana.

La ripresa inizia con l'Inter arrembante in avanti alla ricerca del vantaggio. Rete che arriva al minuto 65' con Lautaro, imbeccato in maniera precisa dall'assist di Dimarco. Il difensore ex Verona si rivede poco più di dieci minuti più tardi, altro passaggio perfetto stavolta per il nuovo entrato Correa, che in velocità calcia in porta e infila Vlachodimos per la terza volta. Nel finale il Benfica si fionda in avanti in cerca del goal per riaprire le sorti del match. Prima occasione con Neres, la cui conclusione si stampa sul palo. Poco più tardi rete Antonio Silva, colpo di testa sugli sviluppi della punizione calciata da Grimaldo. All'ultimo minuto di recupero i portoghesi trovano il pareggio, inutile purtroppo ai fini del passaggio del turno, con la firma di Musa.

tutte le notizie di