La Champions League 2023-2024 è già iniziata in molti paesi europei! Il match tra Hamrun Spartans e Maccabi Haifa, valevole per l’andata del primo turno preliminare della massima competizione europea ha avuto non pochi problemi durante lo svolgimento della gara.
CHAMPIONS LEAGUE
Champions League, Hamrun Spartans-Maccabi Haifa interrotta: ecco cosa è successo
La compagine maltese con tra i pali Federico Marchetti e Luciano Zauri in panchina è stata travolta dagli israeliani per quattro reti a zero. Quest'ultimi sono famosi - anche - per la vittoria sulla Juventus per 2-0 dello scorso anno alla fase a gironi della Champions League.
Il match di ieri non è stato per nulla sereno! Al cinquantacinquesimo i tifosi israeliano hanno lanciato diversi oggetti verso quelli dei padroni di casa. Oggetti di ogni tipo, tra cui bicchieri verso la curva dell'Hamrun Spartan, con la polizia impegnata a calmare i tifosi del Maccabi. Clamoroso l'ingresso in campo di alcuni di quest'ultimi. In seguito a questi avvenimenti. L'inizio del vero caos si è sviluppato a causa dei cori intonati dai sostenitori maltesi: hanno intonato cori pro-Palestina, che hanno fatto scattare i fans del Maccabi Haifa, compagine - come già sottolineato - di Israele. Gli eventi successivi sono stati: lancio dei fumogeni e stop da parte dell'arbitro del match. La gara tra le due compagni è ripresa circa quaranta minuti dopo.
Dopo l'interruzione del gioco e la ripresa, il Maccabi Haifa ha sigillato la qualificazione al secondo turno: in rete Pierrot (doppietta), David e Khalaili.
© RIPRODUZIONE RISERVATA