notizie

Calciomercato Milan, il ds del Salisburgo: “Szoboszlai? I buoni giocatori hanno sempre mercato”

Il ds del Salisburgo, Christoph Freund, ha parlato del futuro di Dominik Szoboszlai, nel mirino di Milan e Lazio

Mediagol52

Il futuro di Dominik Szoboszlai.

Negli ultimi anni il Salisburgo è riuscita a sfornare una serie incredibile di giovanissimi talenti, che attualmente fanno gola a molti top club europei: ultimo di questi è stato Erling Haaland, che durante la sessione invernale di calciomercato si è trasferito al Borussia Dortmund continuando a segnare senza sosta, dimostrando di essere uno dei centravanti più profilici attualmente in attività.

Uno degli altri giovani talenti con più appeal sul mercato è Dominik Szoboszlai, centrocampista classe 2000 che può ricoprire con la stessa qualità sia il ruolo di mezzala sinistra sia il ruolo di trequartista, specializzato anche nel calciare le punizioni. Il calciatore ungherese è finito da tempo nel mirino del Milan e della Lazio, che potrebbero dunque partecipare alla possibile asta che partirà durante la sessione estiva di calciomercato per aggiudicarsi il suo cartellino.

A parlare del futuro del giovanissimo centrocampista è intervenuto il direttore sportivo del Salisburgo, Christoph Freund, che ha rilasciato le seguenti dichiarazioni durante un'intervista rilasciata ai microfoni di Sky Sport Austria: "Abbiamo sempre lavorato bene e vogliamo continuare su questa strada. I buoni giocatori avranno sempre il loro mercato. Sondaggi? Devo dire che ultimamente la situazione è un po’ più tranquilla del solito".

Si prospetta dunque una dura lotta per i rossoneri e i biancocelesti, che dovranno sicuramente competere anche con i top club europei, interessati ad aggiudicarsi uno dei giovani centrocampisti più talentuosi dell'interno palcoscenico calcistico, che potrebbe definitivamente esplodere già durante la prossima stagione.