La Bundesliga valuta se sanzionare o meno i calciatori che hanno omaggiato con un particolare gesto George Floyd.
altri campionati
Bundesliga, solidarietà per Floyd: rischio sanzioni per i quattro calciatori, la Federazione valuta
La Federazione tedesca sta valutando se prendere o meno provvedimenti nei riguardi dei quattro calciatori
La Federazione tedesca ha deciso di intervenire dopo che quattro calciatori (Sancho, Hakimi, McKennie e Thuram) dopo aver segnato si sono inginocchiati per ricordare l'uomo afroamericano che ha perso la vita a causa di un abuso da parte di un poliziotto di Minneapolis. I due calciatori del Borussia Dortmund ossia Sancho e Hakimi avevano mostrato un messaggio sulla propria maglia mentre situazione differente quella di Thuram e McKennie: il primo si è inginocchiato, il secondo aveva la fascia che riportava il nome dell'uomo ucciso.
Nelle ultime ore le massime autorità calcistiche tedesche stanno valutando se i gesti dei giocatori potrebbero essere risultati slogan politici o religiosi che sono vietati dal regolamento. Su tale questione si è anche espresso il presidente della DFB, Fritz Keller.
"Le vittime del razzismo hanno bisogno di tutti noi per mostrare solidarietà. Sono orgoglioso di loro. Posso capire completamente le azioni del fine settimana. Nessuno può essere indifferente a ciò che è accaduto negli Stati Uniti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA