notizie

Bayern Monaco, Kovač rischia il posto: sul tecnico croato l’ombra di Wenger

Bayern Monaco, Kovač rischia il posto: sul tecnico croato l’ombra di Wenger

Il club bavarese starebbe pensando all'ex tecnico dell'Arsenal per sostituire l'attuale tecnico

Mediagol52

Il periodo nero del Bayern Monaco sembra non avere più fine.

Nelle ultime tre giornate di Bundesliga, i bavaresi hanno conquistato soltanto un punto contro l'Augsburg, perdendo sia contro l'Hertha Berlino che contro il Borussia Mönchengladbach e pareggiando anche in Champions League con l'Ajax. Il maggiore indiziato di questa crisi è stato il tecnico del club, Niko Kovač, che adesso sembra essere sempre più vicino all'esonero: per tale motivo i dirigenti dei Campioni di Germania starebbero già valutando i nomi dei possibili sostituti. Il candidato numero uno potrebbe essere uno degli allenatori che hanno riscritto la storia calcistica degli ultimi decenni, l'ormai ex storico manager dell'Arsenal, Arsène Wenger. In questi giorni il francese aveva dichiarato di sentire nostalgia del campo di gioco, e di essere disposto ad accettare offerte lavorative a partire dal prossimo gennaio.

A dare forza a questa ipotesi è stata inoltre la scelta da parte del presidente Uli Hoeneß, il vice presidente Karl-Heinz Rummenigge e del direttore sportivo Hasan Salihamidzic di indire una conferenza stampa venerdì prossimo alle ore 11: l'ultima volta che si era verificata questa situazione, il Bayern Monaco annunciava il ritorno di Jupp Heynckes, arrivato per sostituire Carlo Ancelotti.

Inoltre Wenger aveva rilasciato un'intervista alla Bild, dove aveva confessato di apprezzare la meta tedesca: "E' importante che ad organizzare la trattativa siano. Penso che il potere debba stare tra gli ex calciatori. Persone del calibro di Philipp Lahm e Oliver Kahn, è importante che prendano il sopravvento. Il calcio nasce dentro te, non lo insegnano all'università. Io al Bayern? Non è un argomento che mi riguarda, Uli Hoeness e Karl-Heinz Rummenigge hanno avuto fiducia in Niko Kovač e devono tenerselo stretto".

E i tifosi del club bavarese sembrano aver preso con molto entusiasmo questa notizia.