Domande a Griezmann in francese? Nessun problema: l’idea geniale del giornalista spagnolo

L’inviato spagnolo, in difficoltà col proprio francese, è corso ai ripari facendosi aiutare dall’applicazione di traduzione istantanea di Google

L’appuntamento col futuro di Antoine Griezmann era fissato alle 14.30 odierne, ma l’attaccante francese dell’Atletico Madrid ha dribblato qualsiasi domanda di mercato.

Giunti in sala stampa per avere qualche anticipazione in chiave mercato sul classe ’91, diversi giornalisti spagnoli sono rimasti a bocca asciutta quando Le petit diable ha annunciato: “Sono concentrato sul Mondiale, non è il momento giusto per decidere“. C’è chi, nonostante la chiara dichiarazione del centravanti, ha provato lo stesso ad insistere trovando un muro nel responsabile della comunicazione della Nazionale francese, altri hanno desistito.

Non è stato il caso però di un giornalista spagnolo che, invitato a porre la domanda in francese (come anticipato ad inizio conferenza), ha tirato fuori il cellulare per trovare aiuto in…Google! Avvicinando il microfono allo smartphone, l’inviato iberico ha posto la domanda in un francese a dir poco robotico, con Griezmann divertito. Un po’ meno lo è stato il responsabile della comunicazione transalpina che ha invitato il giornalista a passare il microfono ad un collega per un’altra domanda. Dopo qualche minuto, ottenuto indietro il “gelato”, il giornalista ha ripetuto la domanda improvvisando un francese elementare. Ma ancora una volta non ha ricevuto la risposta desiderata.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy