serie a

Serie A, Frosinone-Fiorentina 1-1: un super gol di Pinamonti vanifica la rete di Benassi

FERRARA, ITALY - OCTOBER 28:  Andrea Pinamonti of Frosinone Calcio celebrates after scoring his team third goal during the Serie A match between SPAL and Frosinone Calcio at Stadio Paolo Mazza on October 28, 2018 in Ferrara, Italy.  (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Il commento della sfida tra i ciociari e i viola, terminata 1 a 1

Mediagol52

Appena terminato il match del Benito Stirpe.

FrosinoneFiorentina si sono affrontati in quello che è stato il match d'apertura della dodicesima giornata di Serie A. I padroni di casa partono bene e riescono a trovare la rete dopo solo 10 minuti con Rai Vloet, che con una bella gira batte Albon Lafont: il centrocampista olandese non fa però nemmeno in tempo ad esultare che il direttore di gara annulla fischiando un blocco irregolare di Daniel Ciofani all'interno dell'area di rigore. Gli ospiti provano allora a prendere il controllo della sfida, cercando di sfondare sulle fasce con le incursioni palla al piede di Federico Chiesa e Marko Pjaca, senza però riuscire a mettere seriamente in difficoltà gli avversari. I ciociari rispondono bene e vanno vicinissimi alla rete con Marco Capuano, che sfiora il palo dopo aver colpito la palla di testa.

Nel secondo tempo i viola tornano benissimo in campo, e trovano il vantaggio al 47': percussione di Chiesa lungo tutta la fascia, l'esterno si ferma e dopo una serie di finte crossa verso il primo palo dove trova Marco Benassi, che colpisce in modo fortuito con la spalla e realizza l'1 a 0. I ciociari non si arrendono e si spingono in avanti alla ricerca del gol del pari, che arriva al 88': Andrea Pinamonti riceve palla, si gira bene e fa partire un destro potente da circa 25 metri, piegando la mano a Lafont e facendo impazzire i tifosi presenti, 1 a 1. Seconda rete in massima serie per il classe 1999, che dimostra di essere uno dei talenti più cristallini del nostro calcio. Quarto pareggio consecutivo per Stefano Pioli, che dovrà sfruttare la pausa nazionali per correggere gli errori dei suoi e soprattutto ritrovare il miglior Giovanni Simeone, che ancora una volta non è riuscito a sbloccarsi. Moreno Longo riesce a dare continuità ai tre risultati utili consecutivi ottenuti, ottenendo un punto importantissimo per continuare a risalire la classifica.