Zamparini (integrale): “Tutto su Foschi e il suo erede. Mercato? Ci pensiamo io e Di Marzio. Calendario pilotato, sui cinesi e Cascio…”

Tutte le dichiarazioni rilasciate dal presidente del Palermo presente alla SportArena di Bad Kleinkirchheim.

21 commenti

L’intervista

Bad Kleinkirchheim (dai nostri inviati) – All’indomani delle dimissioni di Rino Foschi e del match-amichevole perso contro il Balmaz, il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, ha raggiunto il campo della SportArena di Bad.

Colloquio con Ballardini e anche con parte della squadra, ma prima un’intervista in cui ha trattato diversi argomenti, tra cui anche il nodo ds. “Gli eredi di Foschi? Sto valutando già due-tre profili. Ieri ho parlato a lungo con Gianni Di Marzio, entro lunedì avremo il nome – ha spiegato -. Il nome più caldo è quello di Faggiano? Non saprei, lo dite voi se una cosa è fredda o calda. L’addio di Foschi? Le sue problematiche fisiche le conosceva solo lui, io non ne ero a conoscenza. Io mi ricordavo il Foschi di sei anni fa, quando litigavamo tutte le settimane. Adesso sono rimasto sconcertato per come l’ho ritrovato, probabilmente non ce la faceva più fisicamente e psicologicamente. Condurre una campagna acquisti non è una cosa semplice. La cosa che mi ha preoccupato è che a inizio estate gli avevo dato un compitino, cioè quello di trovare due difensori, tre centrocampisti, un esterno alto e un attaccante. Fino ad oggi nessun nome, fortuna che mi sto iniziando a muovere in prima persona. La settimana prossima arriveranno i primi acquisti – ha aggiunto Zamparini -. Io Foschi non lo sentivo da un po’ di giorni. Ieri ho rotto gli indugi con Di Marzio e gli ho detto di segnalarmi un profilo giovane, un grande lavoratore. Faggiano? Ripeto, le caratteristiche: giovane, grande lavoratore, bravo e che abbia voglia di lavorare con me e Di Marzio“.

VIDEO, ritiro Palermo: intervista integrale a Maurizio Zamparini su addio Foschi e novità di mercato

21 commenti

21 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Wolf979 - 2 mesi fa

    “Il Palermo non è al momento competitivo? Perché, il Milan e Fiorentina lo sono.”. Ancora che fa paragoni con squadre blasonate. Io fossi al posto di Milan, Fiorentina o Inter gli farei una bella telefonata e insultare a mai finire. È vero che il Milan da un po’ di anni non è più lo squadrone che era prima ma sicuramente 1/4 di squadra sia di Milan che di Fiorentina sono comunque molto più forti.
    Per i giocatori in uscita dice che è andato via solo Vazquez. Mentre Sorrentino, Maresca e Gilardino eranu nuddu? Mah staremo a vederè. Il ridere sarà appena comincia il campionato e alle prime sconfitte che lo contestano tutti, voglio vedere se avrà il coraggio di dire che chi lo contesta sono solo 50.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. nick - 2 mesi fa

      Tranquillo poi gli viene il virticchio e annuncia che è l’ultimo anno perché è stanco di questo calcio e b o a il compratore è sicuro e anzi di non contestare se no il compratore scappa
      In pratica ci tratta tipo deficienti

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Alberto-Londra - 2 mesi fa

    E basta!
    Leggo dichiarazioni che rasentano la demenza senile. Non se ne puó piu’.
    Dalla finale Di Roma non sa che Pesci pigliare. Non che Allora fosse rinsavito, anzi, odiava Delio Rossi e sappiamo come finì.
    Da allora è un continuo Di allenatori e direttori sportivi con lui che fa il bello ed il cattivo tempo.
    Voglio un presidente NORMALE!!!
    Uno che fa programmi seri.
    Uno Di cui fidarsi.
    Non uno che oggi dice A e domani non si ricorda l’alfabeto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. mau49 - 2 mesi fa

    Forse a questo sig.nessuno non è chiara una cosa,gliela grido:Vada via lei ed i suoi amici cinesi.non vivogliamo.CASCIO tutta la vita.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Sergio la Commare - 2 mesi fa

    “ho iniziato amuovermi in prima persona” …… ahahahahahaha ….. siamo a posto

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ronemax - 2 mesi fa

      No… non hai capito… Lo dice come minaccia 😉

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. toto1958 - 2 mesi fa

    Non se ne può più.Abbiamo poche soddisfazioni in questa città piena di problemi,AVEVAMO una squadra in serie A e ora ce la ritroviamo fra le mani di un “pazzo” che sta distruggendo tutto.VENDI SUBITO E TOGLITI DALLE SCATOLE.Non siamo solo 50 che la pensano così.Te ne accorgerai, MZ, dal numero degli abbonati.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Chi si abbona, secondo qualcuno, sarebbe complice.
    E chi invece fa aprire bocca a questo ciarlatano, truffaldino, munsignaru e chiacchiaruni, cos’è?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Salvo Simonetti - 2 mesi fa

    Siamo stanchi di te via subito

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Sarius - 2 mesi fa

    Un discorso a dir poco patetico e infantile. Continua a dire frottole come se c’è ancora qualcuno che creda alle sue false parole. Spero che i mille abbonati chiedano il rimborso dell’abbonamento. Zamparini vendi a vai via da Palermo e non tornare mai più sei non gradito. I palermitani ti hanno dato tutto e tu dopo avere depradato tutto stai distruggendo tutto. Vattene sei una delusione come uomo e come presidente. Ormai quando parli e ti fai intervistare vedo un uomo al completo deliro. Poi ti informo che non sono 50 quelli che ti detestano ma un l’intero tifo palermitano e non solo. Informati ma credo che la tua presunzione e il tuo senso di onnipotenza neghi anche quello che tristemente è palese. Ti prego se ti è rimasto un po’di onore esci dalla scena calcistica palermitana e vai a rovinare qualche altra città. Dico sempre che eri riuscito a essere una vera icona a Palermo e oggi sei diventato l’incubo dei Palermitani. Ti scongiuro raccatta quanto puoi e vattene.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Roberto Patricolo - 2 mesi fa

    “I tifosi non devono preoccuparsi – ha dichiarato Zamparini al suo arrivo a Bad – , stiamo prendendo tutti giocatori con esperienza nelle proprie nazionali, ma nessun italiano. Magari ce ne fossero da prendere.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Domenico la Fata - 2 mesi fa

    ragazzi se ascoltate le ultime parole lui ha gia deciso di vendere il palermo ai cinesi cosi rimane in società e mette le mani nei vari progetti tipostadio centro sportivo e lui rimane con il 20x cento in societa m

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Saverio Raspante - 2 mesi fa

      i cinesi quanto durerebbero con lui??? Ce ne dobbiamo liberare totalmente

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. ninniscuder_424 - 2 mesi fa

    L’unico vero problema sei tu Zamparini e tutti i mali si risolveranno solo il giorno in cui te ne andrai veramente e definitivamente.
    Ormai il 90 per cento della tifoseria e non 50 tifosi aspetta pregando che arrivi quella data.
    Fattene una ragione.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Leo Lo Nigro - 2 mesi fa

    Te ne devi andare…..baaaaaasta

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. nick - 2 mesi fa

    Questa dei cinesi è l’ennesima stronzata per tenersi la piazza calma
    Che poi squadra competitiva quando è da retrocessione annunciata

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. Salvo Barretta - 2 mesi fa

    Il delirio

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. Francesco Di Gregorio - 2 mesi fa

    Nemmeno lo guardo per non vomitare

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. Goldenrod - 2 mesi fa

    Se ci presentiamo ai nastri di partenza con la squadra che pian piano Zamparini costruirà (slavi e sudamericani che non sanno cosa sia un pallone da calcio) faremo la fine dell’Ancona nel 2004.
    13 punti, ultimi in classifica e serie B a metà stagione.
    O ci compra qualcuno o sarà un anno tutto da ridere.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Alberto-Londra - 2 mesi fa

      Serie B a metà stagione; ergo I cinesi chiederanno sconto su prezzo e solo riuscire a lucrare su stadio e centro sportivo varra’ la candela. Se non gli Gira bene, gli tocca vendere a Cascio che, se interessato, puó comprare a metà prezzo o un terzo del valore attuale.
      Con una squadra in B puó programmarsi il futuro, investirebbe la differenza che avrebbe pagato a Zampa ed avrebbe meno pressione.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. ronemax - 2 mesi fa

        Questa è un’analisi logica, fatta da persona logica e riferita ad attori logici…. ma ricordati stai parlando di Mr. paw……..

        Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy