palermo

Svezia-Italia, la ricetta dello zio Bergomi: “Ecco la mia formazione ideale, Insigne in panchina e Jorginho…”

Svezia-Italia, la ricetta dello zio Bergomi: “Ecco la mia formazione ideale, Insigne in panchina e Jorginho…”

L'opinione dell'ex calciatore dell'Inter e della Nazionale in vista della sfida playoff tra Svezia ed Italia che assegnerà il pass per Russia 2018

Mediagol2

A pochi giorni dalla gara di andata del playoff mondiale tra Svezia ed Italia cresce l'attesa e proliferano suggerimenti ed opinioni in merito alla formazione da schierare per contro la selezione scandinava. Appuntamento decisivo per gli uomini di Giampiero Ventura, ultima occasione utile per staccare il pass per Russia 2018. Non vi sarà più alcun margine di errore, una doppia sfida da dentro o fuori per centrare la qualificazione ai prossimi Mondiali e scongiurare un fallimento tecnico che avrebbe del clamoroso.

Ai microfoni di Sky Sport, questo il parere di Beppe Bergomi, ex calciatore dell'Inter ed opinionista della nota emittente satellitare: "Fossi in Ventura schiererei l'Italia con un 3-5-2 classico. Sceglierei esattamente la seguente formazione: Buffon tra i pali, difesa con Barzagli,Bonucci e Chiellini, Candreva e Darmian esterni, Verratti, De Rossi e Parolo a centrocampo, Immobile e Belotti coppia d'attacco. Insigne lo terrei in panchina. Jorginho?Non lo vedo nel centrocampo a tre, non è mica De Rossi. Candreva è imprescindibile, lui deve giocare poiché è l'uomo più in forma in questo momento".