Repubblica: “Palermo, tagli di fine stagione. Rischiano anche big come Terzi-Bolzoni-Maresca”

Repubblica: “Palermo, tagli di fine stagione. Rischiano anche big come Terzi-Bolzoni-Maresca”

“Vogliamo una squadra con venticinque titolari. Abbiamo già una lista di calciatori che non riteniamo all’altezza e ai quali proporremo una rescissione di contratto. Faremo una transazione”..

Commenta per primo!

“Vogliamo una squadra con venticinque titolari. Abbiamo già una lista di calciatori che non riteniamo all’altezza e ai quali proporremo una rescissione di contratto. Faremo una transazione”. Lo aveva annunciato qualche giorno fa il numero uno di viale del Fante, Maurizio Zamparini. La lista di partenti, dunque, è in via di evoluzione. Chi non ci sarà nel Palermo del 2015/16? Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Repubblica, tra gli esclusi dovrebbero esserci – oltre ai certi Makienok, Joao Silva, Della Rocca, Ortiz, Bamba, Ngoyi, Emerson e Milanovic – anche Terzi, Bolzoni e Maresca.

“Se il loro taglio a fine stagione venisse confermato, il Palermo perderebbe tre pezzi fondamentali della squadra che ha conquistato la promozione. Del resto, nelle scelte dell’allenatore i tre erano via via, finiti nelle retrovie senza, per altro, fallire le partite quando sono stati chiamati in causa. Terzi poteva andar via già questa estate ma alla fine ha convinto la dirigenza soprattutto per il suo ruolo de leader anche fuori dal campo. Adesso che il Palermo ha praticamente in mano Duarte e Goldaniga e ha già acquistato Velazquez, le possibilità di giocare si riducono – si legge -. Un po’ come è successo a Bolzoni che, da titolare inamovibile, è diventato una riserva di lusso. […] Particolare il caso di Maresca. Il regista ha rinnovato il contratto con il Palermo per un anno non più tardi di quattro mesi fa. Da quel momento però, complice anche l’infortunio al calcagno, sono iniziati i suoi problemi. Non tanto per le sue prestazioni quanto per l’arrivo in rosanero di Mato Jajalo che, a poco a poco, è diventato titolare fisso. Difficile capire se a quelle che al momento sembrano delle ipotesi seguiranno i fatti, ma la sensazione è che anche l’esperienza in rosanero di Maresca sia agli sgoccioli”.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy