serie b

Palermo: sale la media presenze allo stadio dopo il Brescia, resta però un dato negativo…

Palermo: sale la media presenze allo stadio dopo il Brescia, resta però un dato negativo…

Salto in avanti del club rosanero nella classifica di presenze allo stadio del torneo di Serie B: numeri e statistiche

Mediagol97

L'exploit della sfida interna col Brescia ha fatto balzare in avanti il Palermo nella classifica di presenze allo stadio nel campionato di Serie B

Questo quanto si legge stamane tra le righe de Il Giornale di Sicilia, che spiega come prima del "big match" di Serie B della scorsa giornata di campionato, la media di tifosi presenti al "Renzo Barbera" fosse di soli 6355 spettatori, la tredicesima dell'intero torneo cadetto. Con il ritorno in massa dei supporters rosanero sugli spalti della vecchia Favorita, invece, il club siciliano ha recuperato ben sette posizioni ed ora si è aggiudicato la sesta miglior media di presenze dal vivo, con 7686 spettatori a partita: "È servito il record stagionale della B per riprendere terreno nei confronti delle altre piazze presenti in cadetteria, anche se chiaramente il rapporto tra pubblico e capacità dell'impianto rimane la più bassa di tutto il campionato".

In media, difatti, allo Stadio "Renzo Barbera" rimangono vuoti oltre 28 mila posti a sedere per ogni partita, decisamente un gran bel vuoto nel quale riesce a fare peggio soltanto l'Hellas Verona, pur possedendo circa 10 mila spettatori di media a gara. Allo Stadio "Marcantonio Bentegodi", infatti, i posti non occupati dal pubblico sono circa 29 mila per ogni sfida casalinga della formazione scaligera, che è la squadra col maggior vuoto di tutto il torneo cadetto (nonostante sia la quarta per numero di tifosi presenti allo stadio).

Con gli oltre 22 mila tifosi presenti per la sfida al vertice del campionato di Serie B tra Palermo e Brescia, il "Barbera" ha così abbandonato almeno questo primato stagionale decisamente poco felice: "Se poi per la prossima sfida casalinga col Lecce dovesse ripetersi la stessa affluenza dell'ultima partita interna - come riporta il noto quotidiano regionale - la media volerebbe ben al di sopra degli ottomila spettatori, avvicinandosi ai novemila a gara, una soglia alla portata per il bacino d'utenza. Bastano pochi passi per avvicinarsi alla vetta, occupata al momento dal Benevento con 10.895 spettatori. Appena due settimane fa sarebbe stato impensabile".

tutte le notizie di