torino

Palermo: Rigoni salterà la sfida di Torino, Quaison scalda i motori e Maresca…

Palermo: Rigoni salterà la sfida di Torino, Quaison scalda i motori e Maresca…

Il rosso rimediato contro il Sassuolo lo costringerà a rimanere fuori, Iachini vaglia le soluzioni per vincere all'Olimpico

Mediagol40

Sette punti in cinque partite. Tre in meno rispetto alla passata stagione, quando ad inizio ottobre si decise di resettare mente e corpo a Gradisca d’Isonzo, nei pressi di villa Zamparini. La sconfitta conseguita per mano di Floccari e del suo Sassuolo brucia ancora tra gli uomini di Iachini, bisognosi di riordinare le idee dopo tre gare di difficile gestione.

Ieri contro i neroverdi si è visto un Palermo privo di punti di riferimento, incapace di far del male all’avversario. Pochi spunti offensivi, zero tiri verso lo specchio della porta. Ad andare maggiormente vicino al bersaglio grosso è stato Luca Rigoni, ma la sua conclusione al volo su assist di Franco Vazquez è terminata alta sopra la traversa. Per il resto, praticamente insufficiente il contributo dei centrocampisti rosanero: Jajalo e Hiljermark – ai suoi lati – non sono stati in grado di conferire frizzantezza e geometrie alla manovra dei siciliani che sono incappati nella seconda sconfitta consecutiva in campionato.

Proprio il centrocampista ex Chievo sarà assente domenica all’Olimpico di Torino contro i granata: una doppia ammonizione (di cui la seconda per proteste dirette al primo assistente di Pairetto, De Luca) lo terranno fermo per un turno. Ancora una volta Rigoni è costretto a supportare e sostenere i suoi compagni da lontano. Nelle ultime settimane era stato un problema a un dito del piede a costringerlo a dare forfait, adesso il Giudice Sportivo.

Iachini studia la situazione e vaglia le soluzioni a portata di mano. Costretto a impiegare un Gilardino ancora a caccia della sua migliore condizione (Djurdjevic ne avrà – possibilmente – per altri due mesi e mezzo), il mister marchigiano non farà a meno di Hiljemark e nemmeno di Robin Quaison. Da valutare la presenza in campo di Mato Jajalo, il cui rendimento è parso al di sotto delle aspettative, e il probabile utilizzo di Enzo Maresca. In attacco mantiene vive le speranze Aleksandar Trajkovski, anche se le sue possibilità di rientrare nell’undici titolare restano comunque al momento basse.