Palermo-Pescara 1-0: il commento al primo tempo. Super Quaison trascina i rosa

Palermo-Pescara 1-0: il commento al primo tempo. Super Quaison trascina i rosa

Un gran gol di Quaison ha permesso al Palermo di chiudere in vantaggio per 1-0 il primo tempo contro il Pescara.

1 Commento

Un gran gol di Quaison ha permesso al Palermo di chiudere in vantaggio il primo tempo dell’ultima partita del 2016 contro il Pescara.

In un match fondamentale per non vanificare i progressi fatti contro il Genoa la squadra di Corini si è presentata in campo col consueto 3-4-2-1, con la sorpresa dell’esclusione di Goldaniga che ha lasciato il posto a Gonzalez. Il Pescara ha risposto con Carprari e Pettinari titolari e l’ex Benali alla prima da ex dopo la breve parentesi rosanero dell’estate 2015.

Fino alla mezzora le occasioni più pericolose per le due squadre  erano arrivate su calcio piazzato. Prima ci ha provato di testa Memushaj per il Pescara, poi Gonzalez su cross di Diamanti per i rosanero. In entrambi i casi solo qualche brivido, ma nessun intervento da effettuare per Posavec e Bizzarri. Al 32′ l’episodio che sta decidendo la gara: Quaison riceve da Diamanti al limite dell’area, sfruttando tutta la sua esplosività scarta un avversario e calcia di destro all’incrocio.

I rosanero hanno giocato finora una partita giudiziosa, evitando gli eccessi di foga visti in altre gare casalinghe. Senza scoprirsi hanno atteso l’occasione propizia per il vantaggio e alla fine hanno trovato il gol con l’invenzione di Quaison. La mediana coperta con Gazzi e Jajalo ha consentito alla squadra allenata da Corini di reggere il gioco offensivo degli ospiti, particolarmente abili nel fraseggio. Diamanti è sembrato a suo agio come raramente si era visto al Barbera, aiutato anche da un ritmo di gioco non altissimo. Non è un caso se le 2-3 azioni più pericolose dei rosanero, gol compreso, sono partite dai suoi piedi.

Nella ripresa la squadra di Corini potrà sfruttare ancora meglio un Quaison finalmente convinto dei suoi mezzi, che oggi sta facendo ancora una volta la differenza: col Pescara inevitabilmente sbilanciato alla ricerca del pari potrà far male con la sua velocità.

1 commenti

1 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Vittorio Guglielmo - 8 mesi fa

    Giusto equilibrio della squadra, e brava ha sfruttare la prima vera palla goal con Quaison.
    Ottima partita di Goldaniga che sul centro sinistra della difesa a 3,piuttosto che giocare da ultimo difensore, forse si esprime al meglio.
    Continuamo così! GRANDE QUAISON!
    DAI PALERMO DAI!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy