palermo

PALERMO-LAZIO: IL COMMENTO FINALE

PALERMO-LAZIO: IL COMMENTO FINALE

Affonda clamorosamente il Palermo, ma la sintesi della gara sta tutta negli applausi tributati dal popolo rosanero al termine della partita. Raramente si è vista una squadra uscire acclamata.

Mediagol8

Affonda clamorosamente il Palermo, ma la sintesi della gara sta tutta negli applausi tributati dal popolo rosanero al termine della partita. Raramente si è vista una squadra uscire acclamata dopo una sconfitta casalinga per 4-0. Tanti segnali confortanti sul piano del gioco, ma una fragilità fin troppo marcata che dovrà far riflettere tutto l'ambiente in vista dei prossimi impegni.

Il risultato finale è sicuramente un premio eccessivo per la squadra di Pioli, che ha avuto comunque il merito di reggere nelle fasi più complicate della gara. Il cinismo straordinario dei capitolini è valso tre punti, ma al Palermo va dato l'onore delle armi di una gara di straordinaria qualità offensiva. Manca la cattiveria sotto porta alla squadra del presidente Zamparini, ma probabilmente anche quella concentrazione in fase difensiva in grado di sostenere l'impatto con campioni autentici come quelli che si incontrano ogni domenica sui campi della Serie A.