Palermo-Juventus 0-1: poche emozioni al Barbera, un gol di Morata regala 3 punti alla Juve. Il commento

Palermo-Juventus 0-1: poche emozioni al Barbera, un gol di Morata regala 3 punti alla Juve. Il commento

Il commento alla sfida di campionato tra Palermo e Juventus

Commenta per primo!

Un Palermo generoso si scontra con una Juve cinica e ben organizzata che vince di misura al Barbera e allunga sulle inseguitrici nell’anticipo che apre la 27esima giornata di Serie A.

PRIMO TEMPO – Primo tempo povero di emozioni. Poche le occasioni da gol, ma tanto agonismo fatto vedere da entrambe le compagini. Rosanero, schierati con il consueto 3-5-2, ma nella prima parte di gioco sono i bianconeri a tenere l’iniziativa di gioco. Ci prova la squadra di Allegri prima con Lichtsteiner, poi con Chiellini e Tevez. Qualcosa il Palermo fa vedere con i contropiedi imbastiti da Vazquez e Dybala. Troppo poco, però, per la difesa più impenetrabile d’Italia.

SECONDO TEMPO – Si apre sulla falsariga del primo, Palermo attento nella fase difensiva, Juve costretta a giocare sempre sulle linee centrali. Il brivido più intenso arriva qualche minuto dopo l’inizio della seconda frazione di gioco. Calcio di punizione di Tevez, forte ma centrale. Sorrentino, oggi capitano al posto di Barreto, respinge senza troppi affanni. A centrocampo, Iachini cambia Jajalo per Maresca cercando di dare fiato alla cerniera di metà campo, ma è la Juve ad essere sempre più pericolosa con gli inserimenti di Lichtsteiner. La gara si sblocca al 70’ grazie ad un gran gol di Morata, entrato al posto di Llorente, che si libera di Andelkovic e segna nell’angolino alla destra di Sorrentino. La partita si sblocca, non solo nel risultato, ma anche nella mentalità di gioco. Palermo ora più propositivo alla ricerca del pareggio. Iachini prova il tutto per tutto con l’ingresso di Belotti al posto del fischiatissimo Barreto. Al 38esimo minuto però, è ancora Lichesteneir il protagonista della gara con un fallaccio inutile quanto pericoloso, atterrando platealmente Emerson. Lo svizzero prende il giallo e inscena una polemica sterile con la panchina del Palermo. I rosa ci provano fino al 45esimo minuto ma la difesa bianconera regge le poche folate della banda di Iachini.

Finisce 1-0, la Juve allunga +14 sulla Roma, il Palermo sfiora l’impresa ma intanto raccoglie solo 2 punti nelle ultime tre partite e zero gol nelle ultime tre uscite.

http://www.mediagol.it/palermo/palermo-juventus-0-1-poche-emozioni-al-barbera-un-gol-di-morata-regala-3-punti-alla-juve-il-commento/

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy