palermo

PALERMO: COMUNICATO PRESIDENTE ZAMPARINI

PALERMO: COMUNICATO PRESIDENTE ZAMPARINI

Attraverso il sito ufficiale rosanero, il presidente del Palermo Maurizio Zamparini ha voluto diramare un comunicato in risposta alla lettera del Sindaco Leoluca Orlando circa l'utilizzo dello Stadio.

Mediagol8

Attraverso il sito ufficiale rosanero, il presidente del Palermo Maurizio Zamparini ha voluto diramare un comunicato in risposta alla lettera del Sindaco Leoluca Orlando circa l'utilizzo dello Stadio Renzo Barbera per un'amichevole di rugby.

"Dopo avere visionato la lettera del Sindaco di Palermo, con la quale non si chiede ma si pretende l'utilizzo del Barbera per una amichevole internazionale di Rugby, ritengo doveroso fare alcune precisazioni.

Amo tutti gli sport, compreso naturalmente il rugby, da me ritenuto uno dei più nobili per gli alti valori che lo contraddistinguono - si legge dal comunicato -. Non vedo comunque perché per una amichevole di prestigio non debbano essere designati impianti esclusivamente dedicati al rugby, presenti peraltro in importanti città italiane, se non per un desiderio campanilistico del Sindaco di Palermo.

La manutenzione del terreno di gioco del Barbera comporta un lavoro costante, attento, costoso: tale attività è dovuta soprattutto alle condizioni disastrose nelle quali versava il terreno di gioco al mio arrivo a Palermo.

Non riesco inoltre a comprendere la richiesta di condizionare il calendario del Palermo al momento della sua stesura per una amichevole di rugby. Invito pertanto gli organi preposti alla stesura del calendario a non condizionarlo per tale attività.

Sarebbe un precedente gravissimo, poiché in passato tali decisioni venivano motivate da necessità di ordine pubblico. Non penso che una amichevole di rugby rientri in tale casistica - prosegue il comunicato -. Il campo del Barbera sarà comunque a disposizione qualora, contro a mio parere e contro il buon senso, si volesse effettuare l'evento, ricordando però che un terreno di gioco (specialmente quello del "Barbera") non si ripristina certo in una settimana ma in mesi interi".